Rubicone
stampa

incontri

Francesca Mannocchi parla di Ucraina e Afghanistan

Domani 29 marzo a Villa Torlonia, San Mauro Pascoli 

Francesca Mannocchi parla di Ucraina e Afghanistan

Arriva a San Mauro Pascoli la giornalista e free lance Francesca MannocchiMercoledì 29 marzo alle 20,45 la giornalista incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo libro “Lo sguardo oltre il confine. Dall’Ucraina all’Afghanistan” nell’ambito della rassegna Cortocircuiti oltre il confine promossa dal Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con Rapsodia Festival. A dialogare con Francesca Mannocchi, nella Sala degli Archi di Villa Torlonia, sarà il direttore di Rapsodia Emiliano Visconti.

La rassegna “Cortocircuiti – Oltre il confine” farà da preludio all’ormai classico appuntamento estivo dei “Cortocircuiti narrativi” valorizzando ancora una volta San Mauro Pascoli come Città che legge. Ideata e promossa dall’Ufficio Cultura – Biblioteca Comunale del Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con Rapsodia Associazione di Emiliano Visconti, la rassegna Cortocircuiti - Oltre il confine, ospita questa primavera tre straordinarie autrici e giornaliste per parlare di attualità, in un orizzonte dilaniato da conflitti armati, segnato dall’incertezza economica e dal post pandemia, veicolando un messaggio di consapevolezza e resistenza.

La rassegna si concluderà mercoledì 3 maggio con Benedetta Tobagi e il suo “La Resistenza delle donne” pubblicato da Einaudi nel 2022.

Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera alle 20.45 a Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli negli spazi della Sala degli Archi

Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Info: Biblioteca Comunale Pascoli 333 2638850 - biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Francesca Mannocchi parla di Ucraina e Afghanistan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento