Cesena
stampa

Solidarietà

Francesco Girardi di Masterchef per la Fondazione Maratona Alzheimer

Un video Instagram sul mangiare sano

Video Sipo

È partita bene la campagna dell'azienda Sipo “Il tuo aiuto dona speranza” che propone l’acquisto dei suoi ortaggi freschi a sostegno dei progetti di ricerca e prevenzione della Fondazione Maratona Alzheimer. Lo rende noto quest'ultima precisando che la campagna si è arricchita della partecipazione di Francesco Girardi, concorrente della trasmissione televisiva MasterChef Italia.

E al grido di “Si mangiaaa…”, Francesco Girardi, sul suo profilo Instagram, ha preparato una video ricetta visionabile sullautilizzando gli ortaggi freschi, messi a disposizione da Sipo, che i clienti dei supermercati Famila e A&O, in collaborazione con Arca Commerciale, possono trovare in scaffale contraddistinti dal bollino con lo slogan della campagna di solidarietà. 

“Siamo grati a Francesco Girardi per la sua adesione alla campagna e siamo certi che il suo contributo sarà importante e ci aiuterà a diffondere la consapevolezza che compiere scelte di vita sana, tra le quali preferire una alimentazione ricca di frutta e verdure, contribuisce non soltanto al benessere fisico, ma anche della mente”, così commenta Stefano Montalti, presidente di Fondazione Maratona Alzheimer. L’insieme di questi comportamenti, insieme all’attività fisica e a una vita culturalmente e socialmente attiva, è alla base della prevenzione dell’Alzheimer e altre demenze. In Italia infatti sono oltre un milione le persone con demenza, di queste oltre 600mila colpiti da Alzheimer.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Francesco Girardi di Masterchef per la Fondazione Maratona Alzheimer
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento