poesia
Gatteo Lectures ospita Lorenzo Bartolini
Mercoledì 22 marzo alla biblioteca Ceccarelli, sulla poesia russa del primo novecento

Nuovo appuntamento delle Gatteo Lectures, gli incontri di promozione alla lettura ideati da Roberto Mercadini in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Gatteo.
Mercoledì 22 marzo alle 21 presso la biblioteca comunale G. Ceccarelli, Lorenzo Bartolini proporrà un suggestivo percorso alla scoperta dei grandi poeti e scrittori russi vissuti ai primi del 900, come Majakovskij, Esenin, Blok, Pasternak, Achmatova, Chlebnikov e Cvetaeva.
Con un intervento appassionato e coinvolgente, Bartolini intende celebrare lo straordinario momento di fioritura creativa della Russia nei primi trent’anni del XX secolo, probabilmente quanto di più eccezionale si sia manifestato al mondo, dal punto di vista letterario, in un lasso di tempo così breve.
Bartolini scrive canzoni, monologhi e poesie. Dal 2004 è cantattore dei Formazione Minima, duo di teatro-canzone. Fa spettacoli di teatro-poesia in solitaria o in compagnia, monologhi e reading. Tiene corsi di Scrittura A Voce Alta.
La rassegna Gatteo Lectures chiuderà il prossimo 26 aprile con Lorenza Ghinelli impegnata sul tema L’ombra in letteratura.
Ingresso libero, posti limitati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento