Rubicone
stampa

teatro ragazzi

Gianni Rodari al comunale di Cesenatico

Domenica 12 febbraio spettacolo concerto sulle canzoni di che Sergio Endrigo ha racchiuso nel disco "Ci vuole un fiore"

Gianni Rodari al comunale di Cesenatico

Dopo il primo appuntamento all'insegna del tutto esaurito per Sciroppo di Teatro (un progetto Ater Fondazione), ecco un'altra favola per bimbi e famiglie che punta a gremire palchi e platea. Domenica 12 febbraio alle 16 andrà in scena Valentino Dragano con “Le canzoni di Rodari” a cura di Kosmocomico Teatro.

Quello proposto è uno spettacolo-concerto sulle canzoni di Rodari che Sergio Endrigo ha racchiuso nel disco “Ci vuole un fiore”. A interpretarle sarà Dragano in stile one man band. Un signore di Scandicci, Napoleone, Zucca Pelata e tutti gli altri brani, sono canzoni senza tempo, in cui il gusto per la rima, l’iperbole, le associazioni fantasiose, le musica e il canto si sposano perfettamente col teatro.

Uno spettacolo-lezione di musica e parole per assaporare canzoni ancora piene di forza letteraria e musicale. Un maestro suona, canta, insegna, con parole, ukulele, maracas, sonagli, armoniche, flauti e trombette che le cose di ogni giorno sono spunti preziosi di riflessione e gioco, di didattica e fantasia, di amore per sé e per gli altri. Le cose di ogni giorno, infatti, raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare. Un’aula di scuola, un banco, le sedie, l’attaccapanni, una cartina geografica, una lavagna, i pennarelli, i fogli, ogni cosa racconta e può raccontare segreti.

Un omaggio al mondo della scuola, agli insegnanti, ai genitori e a tutti quelli che credono che le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare.

Lo spettacolo conta su testo, scene e regia di Valentino Dragano, Raffaella Chillè come assistente alla regia e Teto Andreoli (voci). Foto di Alessia Bussini.

Prevendite su vivaticket; ultimi posti a questo link https://bit.ly/3lh7wK2 . È possibile presentarsi il giorno dello spettacolo con voucher/coupon Sciroppo di Teatro. La biglietteria del Teatro aprirà domenica alle 15. Per ulteriori informazioni si può consultare il bugiardino con le faq sul sito teatrocomunalecesenatico.it  alla sezione news.

Informazioni
Ufficio Cultura e teatro, via Armellini 18, Cesenatico. Telefono 0547 79274. Dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì (escluso festivi): teatrocomunalecesenatico.it  oppure cultura@comune.cesenatico.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gianni Rodari al comunale di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento