Rubicone
stampa

Poesia

I versi di Caterina Tisselli a Milano

Una poesia dedicata alla Strage di piazza Fontana riceve i complimenti del sindaco Giuseppe Sala

I versi di Caterina Tisselli a Milano

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inviato alla poetessa sammaurese Caterina Tisselli una e-mail di apprezzamento per alcuni versi che la poetessa aveva inviato al primo cittadino milanese prima dell'inizio della pandemia da Coronavirus. 

Oggetto della poesia, inedita, la Strage di Piazza Fontana che fu conseguenza di un grave attentato terroristico compiuto il 12 dicembre del 1969 nel centro di Milano presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura e che causò 17 morti e 88 feriti.

Caterina Tisselli ha voluto ricordare in versi  e omaggiare l’Amministrazione Comunale della città di Milano per non dimenticare uno dei tanti tragici episodi che ci legano alla pagina più nera della storia italiana costellata da una  lunga  scia di attentati terroristici che negli anni di piombo hanno causato morti e distruzione.

Il  sindaco Sala  si è quindi complimentato ufficialmente  con la Tisselli per il testo intitolato: “Alle vittime innocenti della Strage di Piazza Fontana”. La Tisselli, oltre alla poesia, ha inviato allo stesso sindaco Giuseppe Sala anche una copia della sua raccolta di poesie intitolata “L’Onda non ha volto” (Ponte Vecchio Editore) pubblicata nel 2012.

L'autrice  ha fatto dono del testo poetico dedicato alla Strage di Piazza Fontana anche a Domenico Casadei, titolare dello stabilimento balneare Bagno Delio che metterà a disposizione il libro nel bar del bagno per i propri clienti.

Nella foto la poetessa con Antonio Casadei e un turista, Antonio Fogli di Monza, in vacanza in questi giorni a San Mauro Mare ospite del Bagno Delio che ha ricevuto in dono la poesia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I versi di Caterina Tisselli a Milano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento