Rubicone
stampa

Emergenza sanitaria e sociale

Il dolce omaggio del Lions Club del Rubicone alle Caritas

Sono state consegnate nei giorni scorsi dal presidente del sodalizio, Lorenzo Zavalloni, a Savignano sul Rubicone, Gambettola, Longiano e Bellaria Igea Marina, perché possano essere recapitate alle famiglie seguite

Caritas Longiano

Un uovo di Pasqua per tutti i bambini delle famiglie in difficoltà seguite dagli sportelli Caritas del territorio. Il dono è del Lions Club del Rubicone. Le uova di cioccolato, acquistate presso una pasticceria della zona, sono state consegnate nei giorni scorsi dal presidente del sodalizio, Lorenzo Zavalloni, alle Caritas di Savignano sul Rubicone, Gambettola, Longiano-Crocetta e Bellaria Igea Marina, perché possano essere recapitate alle famiglie dai loro volontari.

“Le circostanze attuali - dice Lorenzo Zavalloni - hanno fatto aumentare di oltre il 50 per cento le persone segnalate dai servizi sociali che si rivolgono alle organizzazioni caritatevoli e di sostegno e il trend è in crescita. Non manca però una rete di collaborazione e sostegno sempre più forte, di cui il Lions Club del Rubicone è parte attiva, così come lo sono tante aziende e attività economiche che non mancano di rivolgere alle Caritas e alle associazioni locali il loro costante aiuto”.

“È una gradita sorpresa quella messa in campo dal Lions Club del Rubicone - commenta Ramona Baiardi, responsabile della Caritas di Gambettola -. Una sorpresa che renderà certamente felici i tanti bambini delle famiglie in difficoltà che si rivolgono agli sportelli Caritas della nostra zona. Credo che la fiducia e la speranza nel futuro possano venire proprio dal ricevere un gesto di solidarietà e di vicinanza, come quello dei nostri amici del Lions”.

La Caritas di Longiano-Crocetta “ringrazia il Lions Club del Rubicone e il suo presidente Lorenzo Zavalloni, che, come già a Natale con l'olio di oliva, ci ha donato le uova pasquali da regalare a tutti i nostri bambini, dimostrando una sensibilità verso i più deboli encomiabile”.

Ramona Baiardi (Caritas Gambettola) e Lorenzo Zavalloni

Ramona Baiardi (Caritas Gambettola) e Lorenzo Zavalloni

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il dolce omaggio del Lions Club del Rubicone alle Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento