Rubicone
stampa

Urgon-Pisciatello

In festa alle sorgenti del vero Rubicone

Questa domenica, primo settembre dalle 15, torna il tradizionale appuntamento per tutti i soci dell'associazione Pro Rubicone e per tutti quelli che vorranno salire fino al Passo dei Meloni (in località Bagnolo di Sogliano) è con la 29esima Festa campestre. Il programma è stato presentato questa mattina in Comune a Cesena.

Foto Fs

Questa domenica, primo settembre dalle 15, torna il tradizionale appuntamento per tutti i soci dell'associazione Pro Rubicone e per tutti quelli che vorranno salire fino al Passo dei Meloni (in località Bagnolo di Sogliano) è con la 29esima Festa campestre.

Il programma è stato presentato questa mattina in Comune a Cesena dal presidente dell'associazione Paolo Turroni, dal presidente emerito Rino Zoffoli alla presenza dell'assessore alla Cultura Carlo Verona.

Quello di domenica sarà un pomeriggio di festa, di amicizia, fra la comunità romagnola e quella sarda (residente da molti anni in loco), con le premiazioni del concorso poetico “Urgonautiche” e le nomine degli “Urgonauti” 2019.

Sarà l'occasione per ricordare un episodio storico, risalente al XV secolo, cioè il “triangolo tenzonato” fra Calisese, Montiano e Longiano. Verrà presentato il nuovo volume dell'associazione, “Ricettario”, ci saranno giochi d'altri tempi (a cura di Fiorenzo Montalti), e non mancheranno i Garibaldini, per commemorare i 170 anni della “Trafila garibaldina”; le opere realizzate dai “Pittori della Pescheria vecchia” di Savignano daranno un tocco di colore in più. E, come sempre, panini con porchetta, vino e ciambella per tutti.

In caso di maltempo la festa si svolgerà al coperto, presso l'agriturismo “La valle dei conti” di Calisese. Info: 335-6840451

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In festa alle sorgenti del vero Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento