Rubicone
stampa

Appuntamenti

Le Violette in concerto al Santuario del Santissimo Crocifisso

Sabato 7 aprile alle 21 il quartetto riminese terrà un concerto lirico a Longiano.

Bernardino e Vitale Guerrini

La vigilia della domenica della Divina Misericordia (domenica in albis), quale gesto di amicizia e di condivisione dei valori cristiani e francescani tra il museo di Saludecio e del beato Amato (in provincia di Rimini) e i frati minori conventuali e le suore missionarie di Assisi, sabato 7 aprile alle 21, il quartetto Le Violette terrà un concerto lirico al santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano.

Il gruppo vocale Le Violette è di recente costituzione ma ha già ottenuto ragguardevoli successi con le esibizioni alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Rimini, alla chiesa di San Biagio vescovo a Saludecio e alla chiesa di Santa Maria ad Auditore.

Le Violette nascono dalla comune passione verso il bel canto che quattro signore riminesi, Luana Balducci, Enrica Guagnini, Annalisa Lotti e Luisa Neri, hanno coltivato negli anni, attraverso lo studio e la partecipazione a prestigiosi cori lirici.

A Longiano si esibiranno in brani classici, da Bach a Vivaldi, da Schubert a Puccini.

Il concerto s’inserisce nel quadro delle iniziative che il direttore del museo di Saludecio Marco Musmeci, porta avanti per la diffusione della conoscenza del santo Amato Ronconi. Il Santuario di Longiano conserva proprio un’opera - il Crocifisso miracoloso-  coeva agli anni di vita di Amato Ronconi (1226, anno della morte di San Francesco di Assisi - 1292).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le Violette in concerto al Santuario del Santissimo Crocifisso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento