Rubicone
stampa

Musica

Nadimobil Band e gli anni 30 per Borgo Sonoro

Sabato 25 agosto a Sogliano l'ultimo appuntamento con la rassegna musicale 

Nadimobil Band e gli anni 30 per Borgo Sonoro

 

Si chiude domani sera, sabato 25 agosto, dopo un mese di concerti la diciottesima edizione del Borgo Sonoro: itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone, con la direzione artistica di Valeria Mordenti.

 

Palcoscenico del concerto conclusivo è il piazzale della rocca di San Giovanni in Galilea, piccola e suggestiva frazione di  Borghi. Qui, alle 21.30, è in programma il concerto “Vita Bella” della Nadimobil Band (Annalisa Bartolini, voce; Dimitri Mazza, voce e chitarra; Filippo Francesconi, chitarra; Max Freschi, basso; Lorenzo Pezzi, batteria).

 

Le melodie popolari dell’Italia dagli anni ‘30 fino al boom economico - composizioni come Fiorin fiorelloMille lireal meseVoglio vivere così e la canzone napoletana con Funicolì funicolàMalafemmena ed altre ancora - sono una parte del nostro patrimonio musicale riconosciuto in tutto il mondo. La Nadimobil Band trasforma la tradizione fondendola in maniera creativa con le influenze musicali che hanno formato i vari componenti del gruppo. Il risultato finale è un’opera swing’n roll, un po’ buskers, un po’ teatrale, un po’ felliniana, in continuo mutamento.

Attraverso le canzonette si snoda il racconto del paese di ieri, con la voce del soprano Annalisa Bartolini che trasforma la tecnica e la teatralità belcantistica in un divertente gioco di acrobazie vocali ed espressive, fuori dai canoni classici. E Dimitri Mazza, ideatore e arrangiatore del progetto, è maestro nel portare il pubblico in viaggio con la band, su un’onda che si crea ogni volta in modo diverso.

 

La ristorazione è a cura della Pro Loco Borghi, la degustazione dell’azienda agricola Muratori.

 

Il concerto è a offerta libera; in caso di pioggia non avrà luogo.

Nadimobil Band e gli anni 30 per Borgo Sonoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento