Rubicone
stampa

Gatteo

Nascondevano la droga in una casa abbandonata, due arresti in flagranza

L'operazione eseguita due sere fa dai Carabinieri di Gambettola assieme alla Polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare

Il materiale rinvenuto

Nella notte di mercoledì scorso, a Gatteo, i Carabinieri di Gambettola, assieme alla Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare, hanno tratto in arresto un diciannovenne cittadino romeno e un cesenate di 33 anni, entrambi domiciliati a Gatteo, poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Lo rende noto la Compagnia Carabinieri di Cesenatico.

I due uomini sono stati notati aggirarsi con fare sospetto nelle pertinenze di una casa abbandonata di Gatteo, pertanto, le forze dell'ordine hanno ritenuto opportuno procedere con il controllo. Il diciannovenne, dopo essere entrato all’interno dell'abitazione, ne usciva imbracciando un badile, con il quale iniziava a scavare una buca, terminata la quale se ne è andato. Dopo qualche ora, è giunto sul posto il trentatrenne, il quale, entrato nell’abitazione abbandonata, ne usciva imbracciando un borsone e si avviava verso la buca precedentemente preparata dal complice.

Le forze dell'ordine, intervenute, all’interno del borsone hanno trovato quasi quattro chilogrammi di marijuana suddivisi in nove involucri, e la sostanza da taglio. Gli operanti hanno così deciso di procedere alla perquisizione locale dell’abitazione del ragazzo, all’interno della quale hanno scovato anche il diciannovenne precedentemente notato a scavare la buca. All’esito dell'accertamento, sono stati rinvenuti nella disponibilità dei due, ulteriori 910 grammi complessivi di marijuana e 6,99 grammi di cocaina, nonché materiale vario (bilancini di precisione, cellophane, macchine termosaldatrici) necessario per il taglio, la pesatura e il confezionamento dello stupefacente.   

Alla luce di quanto accertato, i Carabinieri e i vigili hanno tratto in arresto i due soggetti, in flagranza di reato. Dell’avvenuto arresto è stata data tempestiva comunicazione alla Procura di Forlì, nella persona del sostituto procuratore di turno Laura Brunelli, la quale ha disposto che il trentatrenne arrestato venisse portato alla casa circondariale di Forlì, mentre il dicianovenne venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della convalida, tenutasi nella mattinata di ieri. All’esito della convalida, il gip del Tribunale di Forlì Maurizio Lubrano ha convalidato il duplice arresto applicando al trentatrenne la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Gatteo unitamente alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione all pg, mentre al diciannovenne è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nascondevano la droga in una casa abbandonata, due arresti in flagranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento