Rubicone
stampa

Roncofreddo

Nuovo direttivo per la Pro Loco di Monteleone, piccolo borgo dalla grande storia

Dopo le votazioni di sabato 8 maggio, il direttivo si è riunito lunedì 17 per la distribuzione delle cariche. Confermata presidente Elisa Mengozzi 

Nuovo direttivo per la Pro Loco di Monteleone, piccolo borgo dalla grande storia

Conferme e volti nuovi nel neonato direttivo della Pro Loco di Monteleone che, dopo le votazioni di sabato 8 maggio, si è riunito lunedì 17 per la distribuzione delle cariche. Confermata la presidenza a Elisa Mengozzi, classe 1972, In carica anche nei precedenti quattro anni e consigliere comunale nel comune di Roncofreddo, riconfermati anche Pier Damiano Vignali alla vicepresidenza e Valeria Mordenti alla tesoreria. Completano questo direttivo due nuovi giovani consiglieri Luca Casadei che assume la carica di segretario e Sarah Aline Wolf.

Monteleone è un piccolo borgo medioevale,  entro le sue mura si trovano la chiesa, il castello, 11 case e un'osteria. Raccolto a mezza luna attorno al vecchio castello e alla suggestiva Piazza Byron, grazie all’attiva Pro Loco il borgo ha saputo valorizzare la magia del suo centro storico fino a farlo diventare è uno dei luoghi più vivaci e autentici  delle Terre del Rubicone.

In questi 28 anni di attività la Pro Loco ha messo in piedi un calendario annuale di eventi che spaziano dalla sagra dei fichi e Festa della Madonna, la seconda domenica e lunedì di settembre, agli eventi estivi di musica prosa e convivio. Tutela dell'ambiente e del paesaggio è l’imprinting che la pro loco di Monteleone ha voluto dare per valorizzare il borgo senza snaturarlo mantenendo il riconoscimento di  bandiera Arancione marchio di qualità dei piccoli borghi dato dal Touring Club.

Queste le parole della presidente Elisa Mengozzi: Ringrazio tutti gli iscritti della pro loco sia quelli che mi hanno votata sia quelli che hanno fatto altre scelte. Ogni persona che mette a disposizione del  tempo per la propria comunità è da lodare perché come sapete tutti, il nostro impegno è di puro volontariato. dopo un anno durissimo che ci ha costretto a cancellare tutte le nostre manifestazioni siamo pronti e pieni di entusiasmo e già da ieri stiamo lavorando al nostro calendario estivo che spazierà  da eventi musicali e teatrali a eventi per i più piccoli fino alle camminate alla scoperta del nostro meraviglioso angolo di Romagna. Per chi volesse avvicinarsi alla pro Loco  di Monteleone in  ogni momento dell'anno è possibile fare la tessera".

Per informazioni monteleoneproloco@gmail.com

Tutti gli eventi saranno visibili anche sulla pagina facebook Monteleone ProLoco.

MONTELEONE
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo direttivo per la Pro Loco di Monteleone, piccolo borgo dalla grande storia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento