Rubicone
Parte domani a San Giovanni in Galilea la quarta edizione del “Soundzan Festival 2018”
SoundZan Festival approda alla Quarta Edizione che si svolgerà come ogni anno nell’antico borgo di San Giovanni In Galilea. Dopo le oltre 6 mila presenze dello scorso anno, questa estate la kermesse romagnola sarà ancora più ricca di eventi e di spettacoli. Un’occasione unica di divertimento per tutte le età, un week-end per rilassarsi nell’ospitale borgo storico che fa da terrazza naturale sulle Terre del Rubicone.Il festival quest’anno sarà dedicato alla poesia e vedrà protagonista il massimo esponente e paladino della poetica romagnola contemporanea: Roberto Mercadini, reduce dal successo della sua ultima pubblicazione per Rizzoli, che proporrà lo spettacolo Cibus In Fabula. Sarà inoltre presente Lorenzo Bartolini che leggerà ed interpreterà le poesie estratte da “Il Miele” di Tonino Guerra e presenzierà anche Alessandro Fiori, poeta e musicista toscano ospite grazie a Lettori Musicali, insieme a tanti artisti di strada lungo gli scorci ed il borgo.
Gli ospiti spazieranno dalla musica alle arti del circo: ci sarà BigaUp, eclettico musicista milanese, che attraversando le strade del borgo su una una bicicletta, vi farà sicuramente danzare, poi I Fratelli Maraviglia, che stupiranno la platea con il loro circo di strada e giochi di fuoco, ed i Circus Atmosfere che si esibiranno per voi su una piramide di 5 mt.
Grande spazio sarà dedicato alla musica live di Ugo Fagioli, Doansai, Magacustica, Lighshaped, Red Roses (arpa e violino) e del Trio Puyol.
Ma come nelle passate edizioni, il SoundZan Festival non vivrà solo nelle stupende stradine di San Giovanni in Galilea ma anche all’interno dello suo storico Museo Renzi. A partire dalle 18 di sabato 29 luglio infatti si inaugureranno ben due mostre ed una video installazione: la Mostra del fotografo Matteo Nanni in “Balcanica 2017-2018”, l’installazione “Vanità Recuperate” di Lagofiorito & Legatoria Ronchi – entrambi artigiani/artisti con lo sguardo verso il riciclo – e dulcis in fundo, la video-ricerca Finestra sonore che, dagli archivi del