Rubicone
stampa

Musica

Piccolissima serenata Carosone per Borgo Sonoro

Sabato 24 agosto a San Giovanni in Galilea alle 21 la consegna delle borse di studio e poi il concerto degli Anema

Piccolissima serenata Carosone per Borgo Sonoro

Sabato 24 agosto l'ultima serata di Borgo Sonoro come ormai da tradizione da diversi anni si svolgerà a San Giovanni in Galilea, evocativa e poetica frazione di Borghi (fc).

Sarà una serata piena d’emozione dalla consegna ufficiale alle 21 delle prime borse di studio Borgo Sonoro a quattro giovani musicisti al delicato e ricercato concerto  alle 21.30  dedicato a Carosone. Sul palco gli Ànema,  un quartetto di bravissimi musicisti, con una solida formazione classica maturata in importanti conservatori italiani, affiancata da una grande esperienza in ambiti jazzistici e di musica popolare.

 Un simbolo della napoletanità da omaggiare, attraverso la sua musica e la sua passione. Questo promettono gli Ánema con la “Piccola Serenata Carosone”. Una serata in cui gli amanti della voce partenopea potranno apprezzare i suoi brani in una veste nuova. Fin dalla nascita promotore della tradizione meridionale, il gruppo guiderà gli spettatori in un viaggio attraverso il repertorio del poliedrico Renato Carosone - nato nel 1920 sotto il Vesuvio -, dal successo internazionale “Tu vuò fa l’americano” a “Caravan Petrol”, da “Maruzzella” a “Io mammeta e tu”, passando per la romantica “Luna Rossa” e la divertente “Torero”. Un tributo in chiave acustica di pezzi della storia musicale nazionale, coinvolgendo il pubblico in un amarcord che promette di essere memorabile.

Valeria Mordenti, direttore artistico della manifestazione, si dichiara orgogliosa di questa edizione sia  per il calore e il seguito del pubblico, che è stato un termometro del gradimento,  sia  per la collaborazione delle amministrazioni comunali, comitati, Pro Loco, cantine  e musei  che hanno reso ogni serata unica e da ricordare.

Durante la serata sarà possibile visitare il Museo Renzi, museo archeologico tra i più antichi dell’Emilia Romagna. Dalle 19.30 sarà possibile mangiare gustose piadine, taglieri di affettati a qualche altra prelibatezza a cura della  Pro Loco  dI Borghi mentre la cantina ospitata sarà l’azienda agricola Muratori. L'accesso all'area del concerto sarà dalle 19,30,  ingresso a offerta libera.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piccolissima serenata Carosone per Borgo Sonoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento