Rubicone
stampa

Patrimonio artistico

Porte aperte al Castello Malatestiano e alla Fondazione Balestra

Sabato 21 e domenica 22 settembre in occasione delle Giornate europee del patrimonio

Porte aperte al Castello Malatestiano e alla Fondazione Balestra

In occasione delle Giornate europee del patrimonio di sabato 21 e domenica 22 settembre sarà possibile visitare il Castello Malatestiano di Longiano e le collezioni permanenti della Fondazione Tito Balestra con un biglietto ridotto speciale di 3 euro.

 

Ogni anno le giornate europee del patrimonio offrono a più di 20 milioni di persone una rara opportunità di accesso a migliaia di siti e a eventi unici. Durante le giornate europee del patrimonio si aprono le porte di migliaia di monumenti e siti (alcuni dei quali di solito chiusi al pubblico), consentendo al pubblico di conoscere il proprio patrimonio culturale comune e di partecipare attivamente alla salvaguardia del patrimonio culturale dell'Europa per le generazioni presenti e future.

 

Si tratta dell'evento culturale partecipativo di maggiore portata in Europa. L'iniziativa è stata lanciata nel 1985 dal Consiglio d'Europa e nel 1999 è diventata un'azione comune in collaborazione con l'Unione europea.

 

L'iniziativa si prefigge di sensibilizzare riguardo alla ricchezza e alla diversità culturali dell'Europa, stimolare l'interesse per il patrimonio culturale europeo, combattere il razzismo e la xenofobia e promuovere una maggiore tolleranza verso le altre culture in tutta Europa, informare il pubblico e le autorità (o i responsabili politici) della necessità di tutelare il patrimonio culturale e invitare l'Europa a rispondere alle sfide sociali, politiche ed economiche del settore della cultura

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Porte aperte al Castello Malatestiano e alla Fondazione Balestra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento