Rubicone
stampa

San Mauro Pascoli

Riondino apre "Il Giardino della poesia"

Appuntamento domani sera, 21 luglio, a Casa Pascoli con le "Metamorfosi" di Ovidio

David Riondino

Sarà aperta domani sera, mercoledì 21 luglio, la XXV edizione del festival “Il Giardino della poesia”. Presso il museo Casa Pascoli alle 21,15 David Riondino, già direttore artistico di diverse edizioni della rassegna, sarà il protagonista della serata, assieme ad Alessandro D’Alessandro, che lo accompagnerà all’organetto.

Lo spettacolo si intitla “Diventare qualcun'altro. Le metamorfosi di Ovidio, e dintorni”. Gli artisti accompagneranno lo spettatore in un viaggio nel poema di Ovidio: Narciso, Orfeo, Icaro sono solo alcuni dei miti sulle metamorfosi da uomo a donna a uomo, da uomo ad animale, da pietra a donna, da donna a pianta e viceversa.

“Il Giardino della poesia”, come da tradizione, è curato dall’associazione Sammauroindustria, guidata dal presidente Daniele Gasperini, con la direzione artistica di Gianfranco Miro Gori.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, si terrà nella Sala Gramsci, in via Pietro Nenni 2. Entro le 21 sarà possibile visitare la casa natale del poeta Giovanni Pascoli. Per maggiori informazioni: 335 5918055.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Riondino apre "Il Giardino della poesia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento