Rubicone
stampa

EVENTO

Sagra dei fichi e festa della Madonna a Monteleone

Domenica 12 settembre un giorno di tradizioni popolari, musica, cibo, giochi e sorprese nel Borgo Bandiera Arancione del Touring Club

fichi

Il 12 settembre a Monteleone di Roncofreddo la Pro Loco organizza in Piazza Byron una giornata dedicata ai fichi e alla Madonna a partire dalle ore 12. Si tratta di una festa in pieno stile romagnolo.

Alle ore 12.00 il pranzo “Ligaza” in Piazza Byron. Si banchetterà con cibo preparato in casa e sangiovese. È necessaria la prenotazione via WhatsApp al 3472656225 o via mail monteleoneproloco@gmail.com. Suonerà la “DB Band”, un quartetto romagnolo formato da chitarra, voce, sassofono, clarinetto e fisarmonica. 

Alle 16 la celebrazione della santa Messa e la processione per il paese con la statua della Madonna di Monteleone.

Alle 18.30 è tempo di musica con Beppe Ardito e la sua Band con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale: jazz, swing, musica revival, etnica e le hit intramontabili del pop.  

Durante la giornata si potranno gustare fichi freschi, caramellati con formaggio, strudel di fichi, crostata, torta rustica ai fichi secchi, focaccia fichi e prosciutto e altre leccornie. Sarà presente in piazza il mercatino dell'artigianato e spazio bimbi per le famiglie. L'associazione “Nonno Banter 57” seguirà i bambini con i suoi giochi di una volta.

L’evento è promosso da Pro Loco Monteleone con il patrocinio del comune di Roncofreddo. Sarà necessario avere il Green Pass.  Ingresso a offerta libera.

Info sulla pagina Facebook Monteleone Proloco - Home | Facebook

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo

Media

Sagra dei fichi e festa della Madonna a Monteleone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento