Rubicone
stampa

Tempo di presepi a Gatteo, questa sera la prima passeggiata

Torna come da tradizione a Gatteo “In cammino per i Presepi” uno degli appuntamenti più attesi del calendario natalizio. Questa sera alle 20,30, tra i canti dei bambini e la musica degli zampognari, si terrà la prima passeggiata per le vie del paese.

Tempo di presepi a Gatteo, questa sera la prima passeggiata

Torna come da tradizione a Gatteo “In cammino per i Presepi” uno degli appuntamenti più attesi del calendario natalizio.

Venerdì 7 dicembre dalle 20,30, si svolgerà infatti il suggestivo percorso lungo le vie del paese per ammirare tutti i presepi allestiti dalle scuole e dagli stessi cittadini con ambientazione sonora dal vivo con i ragazzi della Scuola di canto, teatro e musica di Gatteo e degli zampognari. L’appuntamento sarà all’Oratorio di San Rocco, allestito per l'occasione, dove prenderanno il via i canti; da qui si partirà per una passeggiata lungo le vie del paese per ammirare i presepi allestiti da coloro che hanno “adottato” un angolo del paese dove inventare ed allestire il proprio presepe. Si farà tappa in biblioteca dove Babbo Natale accoglierà i bambini e riceverà le loro letterine. Il giro del paese si conclude in piazza Vesi sotto l'albero di Natale con vin brulé e panettone per tutti. I presepi saranno visibili per tutto il periodo delle festività natalizie.
L'evento è organizzato dal comitato Cittadini Gatteo centro e dalla Consulta di Gatteo e fa parte del ricco programma natalizio del Comune di Gatteo "Felice Natale Gatteo ".

Il Presepe è protagonista di un altro importante appuntamento di queste feste natalizie a Gatteo.

Da domenica 9 dicembre apre a Gatteo Mare (in piazza della Libertà) il Presepe dei Ragazzi. Si tratta di un presepe artistico dove la scena è animata meccanicamente e si potrà ammirare il passaggio dal giorno alla notte. Protagonista della rappresentazione è inoltre la canonica di Monte Aguzzo di Cesena, da quasi quarant’anni in concessione alla Parrocchia di Gatteo Mare. Realizzato dalla famiglia Fantini, a cura dell’Associazione Uniti per Gatteo in collaborazione con il centro ricreativo Auser Giulio Cesare, il presepe sarà visitabile fino al 13 gennaio.

Il programma degli appuntamenti natalizi è frutto dell'azione sinergica degli Assessorati al Turismo e Cultura del Comune di Gatteo in stretta collaborazione con le Associazioni del territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tempo di presepi a Gatteo, questa sera la prima passeggiata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento