Rubicone
stampa

Cinema e spiritualità

"Tiro libero" al Cinema Teatro Moderno

Sabato 3 novembre con un appuntamento dedicato ai giovani inizia nel cinema di Savignano la rassegna "La grande luce"

"Tiro libero" al Cinema Teatro Moderno

Sabato 3 Novembre presso il Cinema Teatro Moderno di Savignano avrà inizio la stagione cinematografica con in anteprima la rassegna “La Grande Luce”, in collaborazione con ACEC Emilia Romagna, un interessante percorso che vederà protagonisti cinema e spiritualità.

Tema centrale della rassegna sarà la rivoluzione della fede-“Fede Revolution”- e sarà caratterizzata dalla visione di film incentrati sul vivere la fede oggi, in modo nuovo, attivo e rivoluzionario.

La prima proposta - sabato 3 novembre alle 21 - dedicata soprattutto ai più giovani, sarà il film “Tiro Libero” di Alessandro Valori che racconta la maturazione e la crescita interiore di Dario, un ragazzo comune alle prese con le difficoltà della vita, con lo scontro con un Dio che ritiene lontano ed indifferente e la fatica di capire e trovare se stesso.

Il secondo appuntamento – sabato 10 novembre alle 21 - vedrà al centro della scena il film documentario del pluripremiato regista Wim Wenders presentato allo scorso Festival di Cannes “Papa Francesco, un uomo di parola”, fervente portavoce del messaggio rivoluzionario ed universale della speranza. Un film che suscita all’uscita dalla sala “una rinnovata voglia di vivere e di impegnarsi per un mondo unito in un abbraccio fraterno”.

Terzo ed ultimo incontro della rassegna - giovedì 15 novembre alle 21- sarà una tavola rotonda di conoscenza e confronto sulle realtà della diocesi di Rimini che vivono e cercano di proporre una fede “giovane, rinnovata e rivoluzionaria” radicata nella semplicità della vita quotidiana. Saranno presenti la Fraternità del Don Baronio di Savignano e del Punto giovane di Riccione, le suore francescane della Sacra Famiglia di Santarcangelo e i Caschi Bianchi dell’Associazione Papa Giovanni.

Una proposta aperta a tutti, che cerca di raggiungere ed unire giovani e adulti, punti di vista e sensibilità differenti, che invita a mettersi in gioco in prima persona. Una preziosa occasione per stimolare la riflessione, attraverso modalità e linguaggi diversi dal solito, sulle sfide che la fede che oggi ci offre e sull’esigenza di un sempre vivo e continuo rinnovamento della nostra spiritualità.

Per ulteriori informazioni: Cinema Teatro Moderno, tel. 389.0171314 (giovedi dalle 9.00 alle 13.00, sabato e domenica dalle 14.00 alle 24.00). Programmazione completa e dettagliata sul sito www.cinemateatromoderno.it e sulla pagina Facebook: Cinema Teatro Moderno

"Tiro libero" al Cinema Teatro Moderno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento