Rubicone
stampa

Club Service

Toni Capuozzo, a tutto campo al Lions Rubicone

In tanti alla serata con il giornalista organizzata dal presidente del sodalizio Massimo Gardini

Toni Capuozzo, a tutto campo al Lions Rubicone

Grande partecipazione qualche sera fa all'evento culturale “Afghanistan: anno zero” organizzato dal Lions Club del Rubicone, presieduto dall'avvocato Massimo Gardini.

Ospite e relatore della serata, che si è tenuta presso l’hotel Vista Mare di Cesenatico, è stato il giornalista e scrittore Toni Capuozzo, molto noto come reporter di guerra. Durante la serata, Capuozzo ha ribadito più volte che non ama definirsi tale in quanto “la definizione sembra iettatoria e povera insieme”. I viaggi del giornalista, tanti in territori di guerra, sono stati al centro della sua professione, che lo ha portato ai telegiornali Mediaset, di cui è stato anche vicedirettore al Tg5.

Il presidente del Lions Rubicone Gardini e gli ospiti hanno reso ancora più interessante la relazione di Capuozzo, proponendo al giornalista numerose domande, alle quali il relatore ha puntualmente risposto essendo un profondo conoscitore dell’Afghanistan. Durante la conferenza il famoso giornalista ha parlato anche dei suoi due ultimi recenti libri “Lettera da un paese chiuso - Storie dall’Italia del coronavirus” e “Piccole patrie”.

"I soci e tutti gli ospiti hanno apprezzato la generosità espositiva del giornalista che per ben 90 minuti, come un fiume in piena, ha narrato le problematiche della vita degli Afghani, della missione degli Americani ed Europei negli ultimi 20 anni in questo territorio", commenta Massimo Gardini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toni Capuozzo, a tutto campo al Lions Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento