Rubicone
stampa

Animali

Un giovane lupo nel centro abitato in cerca di cibo

Potrebbe essere un giovane lupo quello che è stato visto aggirarsi due sere fa in via Sogliano a Savignano, in zona abitata, poco lontano dalla chiesa di Castelvecchio

Un giovane lupo nel centro abitato in cerca di cibo

Potrebbe essere un giovane lupo quello che è stato visto aggirarsi due sere fa in via Sogliano a Savignano, poco lontano dalla chiesa di Castelvecchio.

L'animale, le cui fotografie di cui alcune qui pubblicate sono state mostrate ad esperti, potrebbe essere un giovane lupacchiotto ed è stato avvistato poco dopo le 23 del lunedì di Pasquetta a Savignano in pieno quartiere abitato, in via Sogliano, poco dopo l'incrocio con la via Castelvecchio, in direzione Sogliano.

"Era in mezzo alla strada - raccontano le due persone che lo hanno avvistato e segnalato immediatamente via telefono ai Carabinieri che hanno preso in carico la chiamata - e stava cercando di mangiare delle patatine del McDonald evidentemente gettate nel cassonetto poco distante e recuperate non si capisce come dall'animale. Non era spaventato dal nostro arrivo in macchina e sembrava piuttosto provato e malconcio. Per tutto il tempo da noi impiegato a scattare qualche immagine e ad allertare la forestale tramite i Carabinieri l'animale ha continuato a mangiare dal sacco in mezzo alla carreggiata, niente affatto spaventato dai fari e dal rumore della macchina sulla quale stavamo viaggiando. Si è poi allontanato lentamente avvicinandosi al marciapiede e tenendoci d'occhio ma senza alcun segno di aggressività. Anzi. Purtroppo le sue condizioni erano vistosamente precarie".

lupetto
lupo tre
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un giovane lupo nel centro abitato in cerca di cibo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento