Rubicone
stampa

Musica

Un pomeriggio canoro con il festival di Gatteo

Domenica 17 la seconda semifinale al teatro Pagliughi, alle 16

Un pomeriggio canoro con il festival di Gatteo

Prosegue il talent della Romagna. Secondo appuntamento domenica 17 marzo alle 16 al teatro Pagliughi il 36esimo festival di Gatteo. I partecipanti.

Domenica 17 marzo alle 16 al teatro Pagliughi di Gatteo con la seconda semifinale si concludono le eliminatorie del 36esimo festival di Gatteo, il talent della Romagna che vede alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica”.

L’evento, promosso in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e con il patrocinio del Comune di Gatteo, vedrà in gara per l’accesso alla finalissima Luca Cantagallo, Julia Lewis, Aurora Big, Alessandro Parolisi, Angie Paganelli, Agnese Galassi, Letizia Carighini, Pietro, Anastasio Anna, Christian Bernardi, Settimio Rizzo, Alixia Mistral e Leonardo Casadei, Noemi Mariani, Mattia Adduocchio, Gloria Vampa, Luce Tomassini, Alessia Felici, Giorgia Grilli, Caterina Sancisi, Martina Bertaccini, Caterina Giovannetti,  Betrice Buonocore, Martina Grilli, Giulia Ceccarello.

 

Hanno già guadagnato il loro posto nella gara dello scorso 10 marzo Sara Mascella, Matilda Bonucci,  Valentina Pesaresi,  Lucia  Paganelli, Alice Bindi, Michelle Lufo, Cristal Pari, Syria Giorgi, Jessica Sorbello, Aurora Osmani, Francesco Itri Tardi, Sofia Toccaceli, Matteo Venturini.

 

Il terzo e ultimo appuntamento prima della finalissima del 30 marzo sarà quello con la gara per i più piccoli (categoria children che comprende i concorrenti tra i 6 e gli 11 anni) domenica 24 marzo (ore 16).

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria big si aggiudicherà una Borsa di studio del valore di  150 euro  oltre alla possibilità di partecipare direttamente ad altri talent che collaborano con il Festival di Gatteo tra i quali Festivalmar.

Il festival mette poi a disposizione riconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice evolution system”  e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante.

Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina.

 

Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.

 

Info e iscrizioni: tel. 335 5478155 (Giovanni Tomassini); e-mail: festivaldigatteo@gmail.com.  Il festival è anche su Facebook: Festival di Gatteo.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un pomeriggio canoro con il festival di Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento