Sport
stampa

podismo

Al via la "Nove Colli Running"

La maxi gara podistica di 202,4 km si svolge sullo stesso tragitto della granfondo di cicloturismo, sabato 19 e domenica 20 maggio, con partenza e arrivo a Cesenatico.

partenza 2017 (foto: www.novecollirunning.it)

Al via la “Nove Colli Running”, gara podistica di 202,4 km. Giunta alla sua 21esima edizione, si svolge sullo stesso tragitto della granfondo di cicloturismo, sabato 19 e domenica 20 maggio, con partenza e arrivo a Cesenatico. Il percorso, a ridosso della costa e delle colline dell’entroterra, prevede il superamento di nove colli (Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Montetiffi, Perticara, Pugliano, Passo del Grillo, Gorolo).

La gara è per "super atleti" e rientra nel 16esimo Grand Prix Iuta 2018 di Ultramaratona ed è valida come Campionato italiano Iuta 2018 di Gran fondo su strada. Il ritrovo è fissato alle 10 di oggi, sabato 19 maggio, presso il Museo della marineria di Cesenatico e la partenza dal Porto Canale alle 12.

Circa duecento gli iscritti, provenienti da tutta Italia e da vari paesi del mondo, quali Francia, Germania, Stati Uniti e Cina. Dal territorio cesenate partecipano Nicola Placucci (medico corridore intervistato nei mesi scorsi sulle pagine del Corriere Cesenate), Nerio Bartolini, Christian Mazzini, Tiziano Piraccini, Gabriel Nicolini, Alfiero Tassinari, Giovanni Rotondella, Manuel Biondini e Paola Grilli.

Al via la "Nove Colli Running"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento