Sport
stampa

podismo

"Attraverso Cesenatico", in tanti a correre sotto la pioggia

In 800 hanno partecipato alla gara podistica e in 1.200 alle caminate non competitive. Tutto africano il podio maschile.

(foto Maurizio Franzosi)

Erano qualcosa come 800 gli appassionati che domenica 11 marzo, incuranti della pioggia, hanno partecipato alla 30esima gara podistica “Attraverso Cesenatico”.   

Per la gara maschile si sono piazzati al primo posto il keniota Kiplagat Gideon Kurgat dell’Atletica Virtus Cr Lucca con un tempo di 30’18’’che ha infranto il record della pista fissato nella precedente edizione da Alberto Della Pasqua con 30’43’’. A ruota c’erano il ruandese Jean Baptiste Simukeka della Gs Orecchiella Garfagnana con 31’11” e il marocchino Rachid Benhamdane della Dnamo Sport con 32’12’’.

Il keniota Kiplagat Gideon Kurgat taglia il traguardo

Per la categoria donne, prima classificata Anna Spagnoli dell’Edera Atletica di Forlì con 35’51’’, seconda Sara Papais dell’Atletica Libertas Rimini con 36’29’’, terza Elena Briganti dell’Atletica Gran Sasso Teramo con 37’55’’.

Anna Spagnoli taglia il traguardo

La gara non competitiva di 10 chilometri e la camminata ludico motoria hanno visto 1.200 partecipanti scendere in strada. Ai blocchi di partenza, in versione atletica, anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

"Abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei partecipanti – spiega l’organizzatore della manifestazione Stefano Pignotti –. L’aver fissato il limite massimo delle iscrizioni e il sold out poco prima della partenza ci ha fatto capire che gli atleti avevano tanta voglia di correre e di mettersi in gioco".

Partner principali dell’evento sono stati RomagnaBanca Credito Cooperativo e Gparts. Immancabile il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Di seguito, qualche scatto della gara del "nostro" Maurizio Franzosi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Attraverso Cesenatico", in tanti a correre sotto la pioggia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento