Sport
stampa

Pallacanestro

Basket, ripartito il campionato di serie C femminile

La Nuova Virtus Cesena tra le mura domestiche domenica contro la ferrarese Pallacanestro Vigarano 2008 

Nuova Virtus

Dopo quasi due stagioni di stop è ripartito il campionato di serie C femminile che vede la Nuova Virtus Cesena pronta a dare battaglia su tutti i campi della Romagna e non solo. La squadra è rinnovata sotto molti aspetti e sicuramente tra le più giovani del campionato, grazie anche agli innesti provenienti dal settore giovanile del Basket Cervia-Cesenatico, ma presenta una front-line di giocatrici senior in grado di fornire un mix di talento ed esperienza tali da far ben sperare per lo svolgimento del campionato.

In cabina di regia troviamo le riconferme della capitana Semprini e della sua vice Sabbatani cui verranno affiancate Capponcelli (settore giovanile NVC) e Gori (classe 2006 proveniente da Cervia); una folta schiera di Guardie/Ali guidate da Silighini (classe ’98 di Forlì) con Battistini e Bollini (NVC) Iozzino, Clementi, Bertozzi, Abati (tutte classe 2004 provenienti da Cervia/Cesenatico) e un nutrito “reparto lunghe” guidato da Currà (campionessa italiana U19 con Cervia nel 2011) Girelli (proveniente da Rimini) Zoffoli, Sampieri e Prati.   

La prima partita ha visto le cesenati esordire tra le mura amiche contro il Capra Team di Ravenna, che non ha offerto troppa resistenza all’esuberante avvio della Virtus già dal primo quarto terminato col punteggio di 15-1 per la squadra di casa. Punteggio che ha permesso a coach Lisoni di sperimentare diversi quintetti senza mai mettere in pericolo il risultato finale (57-28 per la squadra di casa).   

La prima trasferta invece si è rivelata un clamoroso nulla di fatto, in quanto la partita in quel di Ferrara non si è disputata a causa della mancanza dell’arbitro dovuta a un malinteso in sede di designazione. Le cesenati hanno dovuto prendere armi e bagagli e tornare a casa senza aver calcato il parquet estense.

La terza giornata vedrà la Nuova Virtus Cesena di nuovo tra le mura domestiche affrontare l’altra squadra ferrarese: la Pallacanestro Vigarano 2008 guidata da coach Bagnoli vincente all’esordio contro Aics Forlì, ma reduce dalla prima battuta di arresto nella seconda giornata contro Faenza Basket Project. Palla a due domenica 14 novembre alle 18 al PalaIppo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Basket, ripartito il campionato di serie C femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento