Sport
stampa

Calcio, Serie C

Cesena-Entella 4-0, "Partita perfetta"

Le interviste dopo il turno infrasettimanale di campionato

Brambilla esulta con Ciofi (foto: Marco Rossi)

Con un colpo di spugna, il Cesena fa tornare il sole nella notte del turno infrasettimanale di Serie C. Di fronte alla Virtus Entella irriconoscibile, i bianconeri disputano una gara strepitosa e siglano un rotondo 4-0. I liguri, dopo il successo sulla Reggiana capolista, escono con le ossa rotte dall’incontro.

“I ragazzi han fatto la partita perfetta - ha detto in sala stampa il vice di Toscano squalificato, Michele Napoli -. Un risultato importante contro una squadra importante. Devo dire che i ragazzi sono stati encomiabili sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto la partita perfetta e non è mai stato in discussione il risultato. Siamo stati aggressivi fin dai primi minuti, determinati e determinanti. Non abbiamo subito occasioni da gol, non me le ricordo. I complimenti vanno al gruppo, i ragazzi hanno fatto tanto. Li vediamo ogni giorno e sappiamo i valori che hanno. Ora guardiamo avanti e lasciamoci dietro il passato. Siamo tornati ad avere il nostro spirito che ci porta a essere spregiudicati, aggressivi e forti”.

Oltre alla doppietta di Stiven Shpendi, è andato a segno anche Alessio Brambilla con un tiro preciso dal limite al 50’, portando il risultato sul momentaneo 3-0. “Son contento per il primo gol in campionato - dice il centrocampista ex Milan -. Oltre a quello di Rimini in Coppa Italia. Oggi la prestazione di tutti è stata perfetta e adesso continuiamo così”. Particolare l’esultanza insieme ad Adamo con una bibita immaginaria bevuta, con “cin cin” annesso. “Quando lui ha fatto gol a Sassari abbiamo esultato così e lo abbiamo rifatto”. Ora in classifica i punti in meno dall’Entella tornano a essere due e dalla Reggiana sei. “Facciamo quello che abbiamo sempre fatto, ma abbiamo il rammarico per i punti persi per strada. Pensiamo a noi stessi e cerchiamo di martellare perché il campionato è lungo”.

La difesa è tornata ermetica e Tozzo è stato impegnato in una sola occasione, con un tiro molto debole di Morosini a metà ripresa. “L’Entella è una squadra importante - dice il difensore Giuseppe Prestia -. Se la giocherà fino alla fine. Non aver concesso tiri e averne fatti tanti ci dà soddisfazione. Sappiamo che la strada giusta è quella di oggi. Non dico Gubbio ma gli altri due pareggi ci hanno lasciato delusione. Sappiamo che ci saranno altre difficoltà ma il gruppo è tanto coeso e remiamo dalla stessa parte”.

Il rush finale si apre, “saranno sei partite nervose, la squadra più lucida riuscirà a prevalere sulle altre due. Il nostro credo è il lavoro in settimana, lo abbiamo sempre fatto. Noi siamo convinti che lavorando bene ci toglieremo grosse soddisfazioni. Vedo questo gruppo vincente, stiamo troppo bene insieme. Sono quelle sensazioni che ti senti e - conclude il centrale - dobbiamo solo dare il 100 per cento su tutto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Entella 4-0, "Partita perfetta"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento