Sport
stampa

Calcio serie C

Cesena Fc, Agliardi rinnova e altri tre indossano il bianconero

Prima De Feudis, poi Ciofi, adesso Federico Agliardi, al settimo campionato in maglia bianconera. Ufficializzati oggi anche i contratti biennali di Sabato, Marson e Rosaia.

Cesena Fc, Agliardi rinnova e altri tre indossano il bianconero

Prima De Feudis, poi Ciofi, adesso Federico Agliardi. La settimana che conduce all’inizio della stagione 2019/20 porta un altro importante rinnovo. Questa mattina, infatti, il portiere classe ’83 ha messo la propria firma sul contratto che allunga per un’altra stagione la sua storia in bianconero. Quello che inizia il prossimo 25 agosto sarà così il settimo campionato con la maglia del Cesena, il primo in serie C dopo uno di A, quattro di B, e uno in D.

Tra i compagni di ruolo Agliardi avrà Leonardo Marson che oggi ha firmato un contratto biennale. L’estremo difensore nato a Udine il 5 gennaio 1998 è reduce da una stagione di serie C nelle file dell’Olbia, dopo quattro tornei di Primavera (tre nel Palermo e uno nel Sassuolo).

Sempre fino al 30 giugno 2021 si sono legati al Cesena anche il difensore Roberto Sabato e il centrocampista Giacomo Rosaia. Classe ’87 (è nato a Potenza il 28 luglio), Sabato ha alle spalle dodici campionati tra i professionisti, l’ultimo nel Rende agli ordini di Francesco Modesto che ritrova in bianconero. Dopo gli esordi al Boca San Lazzaro in serie D (stagione 04/05) e un altro campionato tra i dilettanti con la Giacomense, il difensore debutta tra i professionisti (dove ha totalizzato fin qui 329 presenze e quattro reti) nella stagione 2007/08 con la maglia del Pizzighettone. Seguono tre campionati col Ravenna, quattro all’Alessandria (con una parentesi al Forlì nel 2012/13) e uno al Catanzaro.

Nato a Massa il 26 marzo 1992, Giacomo Rosaia ha disputato gli ultimi tre campionati nella Carrarese, totalizzando 106 gare e sei reti. Sempre nella Carrarese il centrocampista aveva iniziato la sua carriera nella stagione 2011/12 (3 presenze senza reti), prima di trasferirsi al Treviso (12/0) e successivamente alla Massese (65/4 in due campionati di serie D tra il 2014 e il 2016).

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, Agliardi rinnova e altri tre indossano il bianconero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento