Sport
stampa

Calcio donne

Cesena Fc - Pontedera 4-1

Ieri domenica 7 marzo sul campo del Romagna Centro bianconere in gran spolvero

Cesena Fc - Pontedera 4-1

Giornata bella ma fredda, ieri domenica 7 marzo. Il terreno del Romagna Centro è perfetto come sempre. Il Cesena ha portato a casa una vittoria in rimonta per 4 a 1 contro il Pontedera di Renzo Ulivieri.

La cronaca della partita

Subito pericolose le ospiti. Al 2’ cross di Siboni la palla supera tutta l’area si avventa e colpisce da mezzo metro Del Prete, brava Pignagnoli a spedire il pallone in calcio d'angolo.

Al 5' Papaleo apre per Costi, questa lancia sulla sinistra Porcarelli, calcia centrale para il portiere.

Un minuto dopo punizione di Gavagni. Lancio in area dove interviene e respinge Carlini di testa, riprende Carrozzo cross per Ianniello che di testa manda la palla sopra la traversa. All'11' Porcarelli serve Costi, la punta calcia al volo, respinge il portiere in angolo. Al 13’ Papaleo scambia con Petralia che gli ridà palla, cross al centro dove Porcarelli non riesce a colpire di testa. Attacca il Cesena. Al 15' lungo lancio di Carlini a cercare Porcarelli, stop e palla a terra lancio al centro per Petralia che manda fuori. Al 18’ Papaleo oggi imprendibile, se ne va sulla destra mette al centro, sulla palla Delfrancia batte al volo devia Rizzato, il pallone finisce in angolo.

Anche in questa partita le bianconere hanno cominciato premendo il piede sull’acceleratore.

Ennesimo calcio d'angolo battuto da Dalfrancia, mischia in aria si salva miracolosamente la porta del Pontedera, rinvia la difesa ospite, palla a Petralia, il capitano effettua uno stop di petto e in mezza rovesciata manda sopra la traversa. Al 19’ scambio Petralia Porcarelli, palla a Georgiou, tiro da fuori area, para il portiere. Al 21' Cesena vicino alla rete, cross di Papaleo, salta Petralia di testa, palla a lato. Insiste la squadra bianconera, 24’ calcio di punizione, batte Pastore, cross in area dove si avventa Cuciniello, colpisce di testa con la sfera che termina fuori alla sinistra di Sacchi. Al 28' Pontedera inaspettatamente in vantaggio. Palla persa a centrocampo, se ne impossessa Gavagni che effettua un lancio in area, Pignagnoli esce ma non prende la sfera, ne approfitta Carrozzo che mette in rete, il calcio è proprio strano.

Al 37' la solita Papaleo scende sulla destra crossa al centro dove si avventa Costi, tiro centrale, para Sacchi. Al 43' cross di Casadei in area per Cuciniello, il difensore stoppa la palla, calcia e prende in pieno il palo alla sinistra del portiere Toscano, sfortuna nera. Al 44' corre come un treno Casadei, lancia al centro per il duo Porcarelli/Costi esce Sacchi e blocca.

Finisce il primo tempo con la squadra Toscana in vantaggio di 1 a 0.

Guai a dare per spacciata la squadra romagnola. La ripresa è tutta a tinte bianconere e lo dimostra a modo suo una super Papaleo. Al 46’ da oltre 30 metri lancia un missile che il portiere ospite in uscita alta non trattiene e la palla finisce in rete. Il Cesena è in vantaggio al 54'; ruba palla, Papaleo al limite, entra in area scarta un difensore, non il secondo che gli porta via la sfera mandandola in angolo. Batte Delfrancia sul pallone Georgiou da 20 metri gonfia la rete.

Al 68' indomabile Papaleo. Va via sulla fascia destra, scarta un difensore arriva al limite dell’area missile di destro all'incrocio dei pali 3 -1, tutto molto bello. Al 70' gloria con ciliegina sulla torta per il compleanno di ieri, per una dinamica Porcarelli, ben servita da Petralia entra in area e mette in rete spiazzando Sacchi.

Al 73’ si fa vedere il Pontedera, tiro di Del Prete, esce in presa alta e blocca Pignagnoli. Al 77’ Pontedera in avanti con un calcio di punizione, sulla sfera Iannella calcia centrale para Pignagnoli. È un continuo, a Cesena ormai si gioca ad una porta sola, all'85' Bizzocchi prende palla da Casadei e manda alto. Al 90' gran tiro da fuori di Montes de Oca, palla fuori di poco. Bianconere strepitose. Tre minuti di recupero e termina la gara. Il Cesena non si ferma più. Le ragazze di mister Rossi al Romagna Centro demoliscono il Pontedera, con una rimonta arrivata tutta nel secondo tempo e che regala tre punti preziosi per la classifica.

La premiata ditta “P”,  Papaleo, Petralia, Porcarelli, Pastore, Pignagnoli, Pavana, Pacini, Paolini, insieme a tutte le altre ragazze e, scusate se è poco, con un duo come quello odierno Costi/Papaleo, il Cesena non mette limiti alla provvidenza.

Franco Scolozzi

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc - Pontedera 4-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento