Sport
stampa

Motori

È morto Fausto Gresini

L'ex pilota imolese era ricoverato a Bologna

Foto Ansa

Fausto Gresini è in condizioni gravissime, lotta contro il covid all'ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato dalla fine dello scorso dicembre. Nella tarda serata di ieri (lunedì 22 febbraio) si sono accavallate voci di una sua morte, rilanciate da molti media e amplificate dalle tv. Ma a precisare la portata della situazione è arrivato un tweet del team che Gresini presiede e di cui è anche team manager: "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche".

Duro il commento del figlio Lorenzo su facebook: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi!".

L'accavallarsi di indiscrezioni e notizie aveva subito destato preoccupazione e dolore in molti ambienti dello sport mondiale, tanto che quando il Team Gresini ha pubblicato il tweet con le condizioni reali dell'ex pilota, tra i primi a rilanciarlo c'è stato l'account ufficiale della Motogp.

Gresini, 60 anni, ha vinto tra l'altro due titoli mondiali nella classe 125 e ora è a capo della scuderia di MotoGp che porta il suo nome. Le condizioni dell'ex pilota si erano aggravate negli ultimi giorni per le complicanze legate al Covid. (Ansa)

********************************************

aggiornamento delle 12,20
 

Dalla pagina facebook del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini si apprende della morte dell'ex pilota Fausto Gresini. "Non ce l’ha fatta Fausto Gresini - si legge nel post - imolese, a capo della omonima scuderia motociclistica, due volte campione del mondo in 125. Il Covid lo ha portato via a soli 60 anni. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia ed ai suoi amici. Ciao, grande Fausto".

Fonte: Ansa
Tutti i diritti riservati
È morto Fausto Gresini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento