Sport
stampa

VOLLEY FEMMINILE

Elettromeccanica Angelini superata in casa da Trevi per 2 a 3

Con 23 punti personali, di cui 3 a muro, Caterina Errichiello è risultata la top scorer del match

Elettromeccanica Angelini superata in casa da Trevi per 2 a 3

L’Elettromeccanica Angelini Cesena è uscita sconfitta 2-3 (15-25, 25-20, 25-21, 10-25, 14-16) dal match interno contro il Trevi, valevole per la penultima gara di ‘regular season’ del campionato di B1 femminile. L’ottavo ko stagionale fa male, ma è da leggere in prospettiva, perché il punto conquistato, consente alle bianconere di mantenere la terza posizione in solitaria, con una lunghezza di margine sulle pescaresi dell’Altino. Per tagliare lo storico traguardo dei playoff, senza attendere il risultato delle rivali, servirà ora un successo da 3 punti (dunque 3-0 o 3-1) sabato prossimo a Capannori, in provincia di Lucca, contro la formazione toscana, settima in classifica e al riparo da ogni pericolo. In caso di vittoria per 3-2, e dunque di probabile arrivo a pari punti con l’Altino (che giocherà in contemporanea, fra le mura amiche, contro il già retrocesso Montespertoli), ad accedere ai playoff sarebbero le abruzzesi, in virtù del maggior numero di vittorie complessive.

Il sestetto di coach Simoncelli è ancora padrone del proprio destino. Il tecnico delle cesenati sta gestendo una situazione di organico molto complicata. Nonostante la ‘promozione’ in prima squadra della centrale Grassi, vanno registrati i forfait per infortunio di Giulianelli e Drapelli, senza dimenticare gli acciacchi con cui ha dovuto convivere la centrale Furi nelle ultime giornate. Il match contro Trevi è sfuggito di mano all’Elettromeccanica Angelini nel fotofinish, dopo aver condotto 2-1, e dopo essere stata davanti 5-4 e 10-6 nel decisivo tiebreak, poi perso 14-16.

Con 23 punti personali, di cui 3 a muro, Caterina Errichiello è risultata la top scorer del match. Una ottima prestazione l’ha firmata anche la schiacciatrice Alma Frangipane, bersagliata in ricezione (dove però ha ‘tenuto’ con personalità, facendo registrare un buon 38%), concreta in attacco (13 punti) e redditizia sia al servizio (2 ace), sia a muro (3 punti)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elettromeccanica Angelini superata in casa da Trevi per 2 a 3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento