Sport
stampa

Atletica

Endas Cesena, record Italiano sui 200 metri per Cristina Sanulli

Ad Ancona pioggia di medaglie e record per i giovani

Cristina Sanulli

L’inverno dell’atletica leggera vede avvicinarsi sempre di più i suoi appuntamenti principali e i portacolori dell’Atletica Endas Cesena cominciano ad alzare i giri dei motori in vista dei Campionati Italiani. Ottime le notizie arrivate nel fine settimana dal meeting nazionale di Ancona. Ennesimo record italiano master per la velocista Cristina Sanulli. La new entry della categoria over 50 ha strappato all’abruzzese Miriam Di Iorio il primato italiano dei 200 metri, fissato a 27.60 a Madrid nel 2018. La Sanulli ha fermato il cronometro a 27 secondi e 43 centesimi, una prestazione che la mette in pole per l’oro dei prossimi tricolori.

La sabbia della pedana dei salti si è tinta di biancoverde grazie alle straordinarie prove delle ragazze endassine. Vittoria, personale indoor e qualificazione per i campionati italiani per la lunghista Chiara Facchini che ha messo a referto un ottimo 5.43 metri nella gara che ha visto quarta la sua compagna di squadra Giulia Senni atterrata a 5.25. Arianna Rondoni, bronzo nel lungo ai tricolori all’aperto 2021, ha confermato di avere buone carte da giocare anche nel salto triplo. 11.66 metri la misura con cui è salita sul gradino più alto del podio, una prestazione che la proietta al terzo posto delle graduatorie nazionali under 18. Bene anche la “sorella maggiore” Giorgia Presepi, ritornata in pista lo scorso anno dopo un lunghissimo stop a causa di un grave infortunio, sesta nella gara senior con il nuovo personale di 11.00.

Nel settore giovanile brilla la doppia prestazione del quindicenne Biagio Vignatelli, ex rugbista passato da poco più di un anno dalla palla ovale alle scarpe chiodate. Sui 60 metri la vittoria del forlivese Fabrizio Caporusso in 7.35 non è mai stata in discussione, mentre è stato necessario un lungo esame del fotofinish per relegare ai piedi del podio il giovane cesenate piombato sulla linea del fotofinish con lo stesso tempo (7.44) del fanese Francesco Pagliarini e del milanese Daniele Inzoli. Quinta piazza invece sui 200 metri dove al suo esordio assoluto sulla distanza ha fatto segnare un ottimo 24.44. Fra gli under 14 eccezionale doppia prestazione su 60 metri e salto in lungo per due giovanissimi talenti del vivaio cesenate, Alessandro Faedi e Alessandro Morgagni. Dopo essere saliti in quest’ordine sul secondo e terzo gradino del podio dello sprint alle spalle del maceratese Emanuele Tabarretti, i due cesenati si sono trasferiti sulla pedana dei salti in estensione dove Morgagni ha regolato tutti gli avversari con un balzo da 4.15 metri mentre Faedi ha mancato di poco la seconda medaglia aggiudicandosi la quarta piazza con 4.01 metri.

Copyright Editrice Vaticana
Endas Cesena, record Italiano sui 200 metri per Cristina Sanulli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento