Sport
stampa

calcio serie c

Finisce 0-0 la prima tra Cesena e Vicenza

"Dobbiamo fare meglio nella gara di ritorno e senza fare calcoli perché affrontiamo una squadra forte”, ha detto mister Toscano al termine della partita di ieri sera

La foto è di Marco Rossi

Due occasioni per parte e uno 0-0 che costringe il Vicenza a giocarsi il tutto per tutto mercoledì a Cesena per tentare il passaggio del turno. I bianconeri romagnoli hanno fatto una gara di contenimento ed escono solo con il brivido nel finale del palo centrato da Ferrari. In vista della gara di ritorno dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, Domenico Toscano chiede di alzare l’asticella. “Abbiamo fatto una buona gara - ha detto l’allenatore dopo la gara del “Menti” - non mi aspettavo di stare così bene fisicamente dopo 33 giorni di stop. Abbiamo affrontato una squadra forte in un campo difficile. Non so i motivi perché non sono arrivati più vicini alla testa della classifica, il Vicenza ha una squadra forte”.

Il possesso palla è stato lasciato ai biancorossi in diverse occasioni e “appena abbiamo perso lucidità ci hanno schiacciato nel finale. Tranne la parata di Tozzo, abbiamo rischiato poco. Sia nel primo che nel secondo abbiamo creato alcune occasioni”. Da cercare c’è “il fraseggio più pulito perché nella gestione della palla abbiamo rischiato. Se riusciamo a uscire in pulizia possiamo portare oltre agli attaccanti anche altri in avanti ed essere pericolosi. Dobbiamo fare meglio nella gara di ritorno e senza fare calcoli perché affrontiamo una squadra forte”.

Grande merito ai Lanerossi che non sbancano l’intera posta in palio. Pensa a ritrovare la miglior forma il centrocampista Francesco De Rose, oggi battagliero ma non al 100 per cento. “Siamo stanchi - ha riferito l’ex Palermo a fine gara - ma dobbiamo subito recuperare le energie perché mercoledì c’è un’altra battaglia da affrontare contro una squadra forte. Siamo stati bravi a contenerli, abbiamo avuto le nostre occasioni, penso sia maturato il risultato più giusto. Adesso ci aspetta un giorno di riposo”.

In difesa Giuseppe Prestia ha come sempre dato il giusto contributo per evitare pericoli a Tozzo, quasi mai impegnato in serata. “L’approccio è stato abbastanza buono - ha spiegato -. Quello che ci ha chiesto il mister era di fare attenzione. Le gambe non erano fondamentali, ma la testa. C’è stato un calo, ma credo sia fisiologico. Il Vicenza si deve sbilanciare più di noi per cercare il risultato. Abbiamo giocato fuori casa, ci sta aspettare l’avversario un attimo. Mercoledì sarà un’altra partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Finisce 0-0 la prima tra Cesena e Vicenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento