Sport
stampa

Il Cesena ha pareggiato per 0-0 contro il Gubbio

Il Cesena torna in campo per la prima partita del campionato, contro il Gubbio. Aggiornamenti sull'andamento della partita a questo link.

Il Cesena ha pareggiato per 0-0 contro il Gubbio

Fine partita: un Cesena deludente quello dell'esordio in campionato all'Orogel Stadium. Poco ritmo in attacco, dove si sono visti stessi pregi e difetti della stagione scorsa: grande brillantezza in ripartenza e nel pressing in prima battuta, ma anche sterilità massima nell'attacco con la difesa avversaria schierata. Un paio di grandi parte di Nardi e qualche intervento decisivo di Mulè salvano il Cesena da un risultato anche peggiore di questo striminzito pareggio.

90'+2: ci prova Sarao, con un debole tiro a giro di sinistro che si spegne a lato.

89': lampo offensivo del Cesena, con Bortolussi che stoppa in area un bel cross di Candela e calcia forte, sfiorando l'incrocio alla destra di Ghidotti.

77': Gubbio ad un passo dal jackpot! Sarao calcia di destro da centro area, necessario il muro di Candela per evitare che la palla rotoli in rete.

66': Cavalluccio vicinissimo al gol proprio con Caturano. Candela crossa dalla destra, il bomber bianconero tocca in modo sporco il pallone e lo mette ad un passo dal palo.

62': bella combinazione tra Caturano e Bortolussi, con il primo che - dopo una triangolazione - serve il secondo in area, con una palla però imprecisa su cui si lancia Ghidotti.

58': ancora Nardi miracoloso! Cittadino calcia una punizione deviata dalla barriera, il portiere dei romagnoli è preso controtempo ma si tuffa sul pallone e lo tocca con la punta delle mani, mettendolo a lato e impedendo alla palla di entrare.

57': entra Caturano! Il centravanti bianconero prende il posto di Tonin. Si spera quest'anno di vederlo in campo in più occasioni rispetto che nella stagione passata.

Fine primo tempo: abbiamo visto in campo un Cesena propositivo e abile a crearsi occasioni in transizione, quando la difesa del Gubbio poteva essere colta in momenti di disordine. Zecca in particolare è stata una vera spina nel fianco sulla fascia destra. 

42': il Cesena funziona quando ha spazio per correre in verticale. Tonin si avvicina alla porta avversaria ma viene frenato, sulla ribattuta si getta Candela che chiama il portiere degli umbri ad un riflesso non da poco.

34': grande chance bianconera! Zecca guida la corsa offensiva del Cesena e serve in verticale Bortolussi, che sfiora soltanto il pallone e non riesce a bucare Ghidotti.

28': incredibile occasione per il Gubbio! Arena calcia col mancino a giro, ma Nardi si fa trovare pronto con un miracolo. 

25': Zecca conquista un calcio piazzato sfruttando la sua velocità e costringendo Oukhadda all'ammonizione. Steffè calcia, tocca Tonin: palla che finisce alta sopra la traversa.

18': punizione a pochi metri dalla porta avversaria conquistata da Ciofi, Ardizzone calcia sulla barriera.

9': box to box con due pericoli non da poco, da una parte e dall'altra. Prima Mulè salva la situazione con un intervento scivolato in area su Arena a tu per tu con Nardi, poi Zecca guida la transizione e serve Bortolussi, che calcia alto.

7': occasione per i bianconeri, con Ilari che si propone sul secondo palo, colpisce il pallone di testa e colpisce la parte esterna della rete.

Ecco le formazioni scese in campo:

Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Ciofi, Mulè, Adamoli; Zecca, Ardizzone, Steffè, Ilari; Tonin, Bortolussi

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Fantacci

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha pareggiato per 0-0 contro il Gubbio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento