Sport
stampa

Calcio

Il Cesena sempre più vicina alla finale

Lecco - Cesena 1-2, il Cavalluccio in vantaggio

Il Cesena sempre più vicina alla finale

Il Cesena si impone per 1-2 sul Lecco, allo stadio “Rigamonti - Ceppi”. In un primo tempo brillante i bianconeri si sono portati in doppio vantaggio con il rigore trasformato da Mercadante al 9’ poi nel primo minuto di recupero è stato Prestia di testa a fissare lo 0-2.

La ripresa si è aperta con il palo di Stiven Shpendi, seguito al 65’ dal montante centrato dall’altro fratello gemello Cristian. Subito dopo gli uomini di mister Foschi hanno accorciato le distanze: su cross dalla sinistra, Giudici si è elevato più in alto di Mercadante e di testa ha infilato l’accorcio.

Giovedì 8 giugno si disputerà all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” la gara di ritorno della semifinale playoff di serie C, alle 20,30.

MROS2302 Toscano

È un Cesena rinfrancato quello che esce da Lecco con la vittoria in tasca, conscio di aver disputato una bella prestazione ma al tempo stesso di non dover dare per chiuso il discorso qualificazione alla finalissima playoff. A tenere con i piedi per terra i romagnoli ci pensa come sempre mister Domenico Toscano. “Non bisogna pensare a quello che è stato - dice il tecnico reggino -, bisogna pensare alla grande prestazione che ha fatto la squadra in un campo difficile. Ora capisco come il Lecco abbia fatto a superare due turni. È motivo di orgoglio questa prestazione perché i ragazzi sono stati fantastici”. Dopo il doppio vantaggio (Mercadante, Prestia), i gemelli Shpendi hanno sprecato due ghiotte occasioni per arrotondare il punteggio ma i legni hanno negato il tris. “Non abbiamo fatto niente - sottolinea il trainer del Cavalluccio - c’è il ritorno giovedì. Ci dobbiamo godere la prestazione perché la squadra è in crescendo. Stiamo bene e dobbiamo recuperare energie per il ritorno dove dovremo fare un’altra grande prestazione”.

A sbloccare la gara, su avviso del Var, è stato Mario Mercadante su calcio di rigore al 9’. Infallibile dal dischetto l’ex Monopoli che proprio lo scorso anno ha punito i bianconeri nella post season. “Son contento del gol - dice il difensore a mente fredda -. Lo aspettavo da tanto tempo. Il fatto che sia arrivato in un momento così importante e decisivo della stagione mi rende ancora più felice. Non sono frasi fatte, abbiamo un sogno che coltiviamo da luglio e siamo concentrati a portarlo a casa”. Gara quindi aperta quella del ritorno di giovedì alle 20,30 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

“Sappiamo che c’è ancora da battagliare - spiega il numero 3 -. Loro han dimostrato di essere una squadra che lotta fino alla fine e riesce a tenere aperte le situazioni. Ci dobbiamo riposare e preparare ad una battaglia importante”. Unico neo le troppe occasioni sprecate. “C’è un po’ di rammarico ma sappiamo che non è facile perché anche gli altri hanno i loro sogni. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno: sarebbe stato bello chiuderla, ma portiamo a casa il risultato positivo e aspettiamo la gara di ritorno per regalare una grande gioia ai nostri tifosi”.

Al 21’, avanti di un gol, Toscano ha dovuto togliere dal campo l’infortunato Brambilla per Saber. “Sono entrato a freddo - sottolinea il centrocampista -. Brambilla ha avuto un colpo e spero non sia nulla di grave. Mi ci è voluto un po’ per stare bene in campo e capire la situazione, poi per fortuna sono entrato in partita. Stavamo facendo bene e potevamo chiudere l'incontro ma abbiamo preso il gol. Adesso c’è un’altra battaglia e ci faremo trovare pronti. Ci saranno i tifosi che ci daranno una mano in più. Speriamo di fare una grande partita e andare in finale”.

MROS2322

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena sempre più vicina alla finale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento