Giovani
Il campionato italiano di tennis Under 13 dedicato ad Antonio Bonivento
L'evento sportivo è in corso a Villa Carpena
Al Villa Carpena di Forlì inizia un mese di tennis del Circuito Atp. Un mese tutto da vivere partendo dai campionati italiani Under 13 maschili, partiti sabato scorso con le qualificazioni e che da oggi, lunedì 31 agosto, proporranno i match del tabellone principale. In attesa dei grandi nomi del tennis mondiale, di scena dal 19 settembre nel Challenger Atp 80, sempre al Carpena, spazio ora alle promesse del tennis azzurro.
Il tricolore Under 13 è dedicato alla memoria di un giovanissimo giocatore, il cesenate Antonio Bonivento, tennisticamente cresciuto anche al Carpena, morto qualche mese fa. Lo ha ricordato il padre Andrea con parole toccanti rivolte ai giovani presenti alla conferenza stampa di presentazoine dell'iniziativa: “Il mio invito è quello di non guardare solo alla perfomance, mi unisco all’idea di mettere i ragazzi al centro, in ogni ambiente, vi auguro che non passiate da un dramma come il mio per riuscire a dare il giusto valore alle cose. Questo Circolo mi è stato vicino, di Antonio vorrei ricordare la gentilezza, l’educazione ed il sano agonismo”.
Nella foto il padre di Antonio Bonivento alla conferenza stampa
Forse ti può interessare anche:
- Catena umana davanti alla stazione: l'abbraccio di Antonio e una preghiera per lui. E domani una Messa a San Domenico, alle 11
- Coronavirus. Morto questa mattina il dottor Antonio Forlivesi. Era ospite alla "Maria Fantini"
- Paralimpiadi di Parigi: la cesenate Roberta Pedrelli convocata nella Nazionale di Sitting volley
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento