Sport
stampa

Il torneo amatoriale di beach volley a Cesenatico ha richiamato 64 coppie

BeachXfactor è andato in scena tra sabato 5 e domenica 6 settembre 

 Foto ufficio stampa BeachXfactor

Il beach volley scorre nelle vene di Enrico Rossi e Marco Caminati e dal duo è scaturita l’idea di organizzare il primo torneo a Cesenatico dedicato agli amatori. BeachXfactor è andato in scena tra sabato 5 e domenica 6 settembre sulla costa romagnola.

Al Bagno Adriatico ben 48 coppie nel comparto maschile e 16 in quello delle quote rosa hanno messo in mostra grande agonismo.

Tra gli uomini hanno trionfato Lukas Ellemunt e Daniel Mayr, mentre Roberta e Rebecca Ravaioli sono risultate le vincitrici tra le donne.

“L’idea innovativa che abbiamo avuto - spiega il campione Enrico Rossi - è stata quella di organizzare un evento esclusivo per i dilettanti, ma il format rispecchia quello del World Tour dei professionisti. Anche i premi in palio sono stati di livello come i monopattini elettrici Segway per i vincitori, occhiali Oakley da gioco ai secondi classificati e un kit Wilson da beach volley per chi è salito sul terzo gradino del podio. Abbiamo utilizzato quattro campi e per questioni logistiche al sabato i partecipanti hanno disputato la fase a gironi, mentre alla domenica le gare a eliminazione diretta. È stato un bel torneo, spero possa diventare in futuro una tappa fissa per tutti gli amatori”.

La coppia vincitrice ha quindi sfidato, in una esibizione, l’inedita squadra composta da Marco Caminati e Adrian Carambula, al posto dell'infortunato cesenaticense. Proprio a causa di un dolore alla schiena, Enrico Rossi ha dato forfait all’appuntamento internazionale di Utrecht, nei Paesi Bassi, previsto dal 9 al 12 settembre col compagno Carambula.

La qualificazione olimpica per Tokyo 2021 è congelata perché “i tornei che ci permetteranno di conquistare punti - chiosa Rossi -per sperare di ottenere gli ultimi 4-5 pass olimpici disponibili riprenderanno da gennaio a giugno del prossimo anno. Ce la giocheremo fino alla fine io e Adrian”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il torneo amatoriale di beach volley a Cesenatico ha richiamato 64 coppie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento