Sport
stampa

Calcio

In attesa di Entella-Cesena

Questa sera, lunedì 14 novembre, trasferta in Liguria per i bianconeri

Toscano si confronta con lo staff Cesena. Foto Marco Rossi

Una notte che vale la testa della classifica per Virtus Entella e Cesena. I bianconeri affronteranno questa sera, lunedì 14 novembre, la trasferta nella tana dei liguri e, in caso di vittoria, agguanterebbero il primo posto solitario del girone B, alla luce della sconfitta del Gubbio e del pareggio della Reggiana.

Al momento in cima alla graduatoria c’è bagarre: i granata infatti hanno agganciato a 24 punti il trio composto da Cesena, Entella e Fiorenzuola, vincente quest’ultima sulla Carrarese. “Incontriamo una squadra costruita per vincere questo campionato - dice Toscano alla vigilia -, con lo stesso allenatore e con lo stesso gruppo della passata stagione. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, non dando per scontato niente. Ci aspetta un test importante. Dobbiamo capire che quanto costruito è frutto di uno spirito forte, di sacrificio e di lavoro”.

Sono 24 i convocati da Domenico Toscano per il posticipo del 13esimo turno di campionato che scatterà alle 20.30 allo stadio “Comunale” di Chiavari. Spicca il ritorno del portiere Minelli, al rientro dal lungo infortunio al primo metatarso del piede sinistro, mentre continuano il proprio programma di recupero i difensori Celiento e Coccolo. “Non sono preoccupato delle assenze - prosegue Toscano - perché chi subentra fa sempre la sua parte”.

La sfida con l’Entella sarà sulla falsa riga di quella col Siena, sia come caratura che come importanza nella lotta alla promozione diretta. “Le caratteristiche sono diverse tra le due squadre. L’Entella ha tanta fisicità, soprattutto nei centrocampisti e negli attaccanti che nella scorsa stagione hanno fatto diversi gol. Sono curioso di vedere un’altra squadra che è stata costruita per il vertice e - conclude il tecnico dei romagnoli - capire a che punto siamo con la nostra crescita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Entella-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento