Sport
stampa

calcio

In attesa di Lucchese-Cesena

Domani sera, martedì 29 novembre, con diretta su Teleromagna

Foto Marco Rossi: Toscano passeggia in campo

Con la vittoria di Olbia, il Cesena ha dimostrato di saper ripartire dopo il ko casalingo con l’Ancona. Sabato i bianconeri hanno ottenuto una vittoria cercata e meritata, contro un avversario che ha comunque tenuto in ballo la sfida fino al termine. Da qui è ripartito il tecnico dei bianconeri Domenico Toscano, nella conferenza che fa antipasto alla trasferta di Lucca in programma domani sera, martedì 29 novembre, alle 21, con diretta su Teleromagna (canale 14).

“Si è trattato di una grande vittoria in un campo difficile – precisa l’allenatore del Cavalluccio-, in condizioni difficili. Resettare tutto dopo la gara con l’Ancona non era facile, i ragazzi sono stati bravissimi e hanno fatto una prestazione tosta, portando a casa un risultato importante. Noi guardiamo in casa nostra e non ai risultati degli altri. È questo il nostro percorso”.

In quattro giorni ora si aprono le porte della seconda trasferta di fila, nella tana della Lucchese allo stadio “Porta Elisa”. “È la partita più difficile da qui alla sosta – prosegue Toscano - in un turno infrasettimanale che ha i suoi vantaggi e svantaggi. Non si ha il tempo di staccare la spina e si resta sempre concentrati, l’adrenalina resta così in circolo. La Lucchese è l’unica squadra che ha battuto il Siena, ha 21 punti e se non avesse perso con l’Alessandria in modo rocambolesco forse sarebbe in quelle 7-8 squadre raggruppate in pochi punti. L’importante è restare concentrati su noi stessi e sul nostro obiettivo. Con lo stesso spirito di Olbia dobbiamo affrontare la partita di domani”.

I rossoneri toscani guidati dal mister Ivan Maraia vengono dalle due sconfitte incassate con Fermana e Gubbio. Guardando le ultime cinque sfide salgono a quattro i ko, intervallati equamente dall’exploit col Siena, come ricordato dal tecnico Reggino. “La Lucchese ha delle caratteristiche diverse ma assomiglia al Gubbio per il modo di muoversi, per come sta in campo e per come attacca. Noi dovremo essere bravi a limitare il loro modo di giocare e sfruttare gli svantaggi che possono concedere. Lavoreremo sulle cose che possiamo controllare, per il resto dovremo essere attenti e concentrati”.

La difesa del Cesena sarà per buona parte rivoluzionata perché Prestia e Ciofi sono assenti per squalifica, in avanti Udoh è ancora ai box e ne avrà per altre tre settimane almeno. Celiento e Coccolo tornano disponibili, ma resterà da capire con quale minutaggio saranno impiegati. Dovrebbe quindi giocare Kontek davanti al portiere Tozzo, con Mercadante a sinistra e probabilmente Celiento a destra.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Lucchese-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento