Sport
stampa

motociclismo

La Moto Gp ieri a Misano Adriatico

I cori per Valentino Rossi, all'ultima gara in Italia, prima del ritiro

Foto Yamaha

È bastato il quarto posto a Fabio Quartararo ieri sul circuito di Misano Adriatico per ottenere il titolo di campione del mondo di MotoGP.

La Ducati ha molto da recriminare con se stessa perché i propri alfieri sono incappati in due cadute in gara. La prima al quarto giro è stata di Jack Miller, proprio quando era secondo dietro al compagno di squadra Francesco Bagnaia, scattato dalla pole e secondo nella classifica mondiale. Il pilota torinese, senza particolari pericoli, stava portando in ghiaccio la contesa, ma alla curva 15 del quartultimo giro è scivolato, consegnando la vittoria a Marc Marquez. Dietro allo spagnolo si è classificato il connazionale Pol Espargaro, seguito da uno straordinario Enea Bastianini. Il riminese ha superato proprio nelle ultime battute Quartararo, quarto a fine gara ma appunto campione di MotoGP con la sua Yamaha.

Fischi del pubblico in giallo di Valentino Rossi, all’ultima gara in Italia della carriera, sono stati fatti all’indirizzo del vincitore di giornata Marquez, mentre l’inno spagnolo è stato coperto dai cori “Vale Vale”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Moto Gp ieri a Misano Adriatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento