Sport
stampa

il dopopartita

Le interviste dopo il successo a Imola. Parla anche Bumbu: "Una giornata spettacolare"

"I ragazzi hanno fatto una grande partita", il commento del tecnico bianconero

L'esultanza dei bianconeri a fine gara. Foto Marco Rossi

Sono saliti a 11 i risultati utili di fila del Cesena, dopo che si è sbarazzato dell’Imolese, con qualche brivido nel finale. Il 2-4 impartito ai rossoblù non deve ingannare i lettori perché se il primo tempo è stato tutto di marca bianconera, nella ripresa il Grifone ha risposto per le rime, cercando una rimonta risultata però troppo tardiva.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi – dice a bocce ferme Domenico Toscano - perché su un campo difficile hanno fatto una grande partita. L’Imolese con l’Entella ha perso negli ultimi minuti invece con la Reggiana ha perso su un calcio piazzato. Il campo era ai limiti della praticabilità, dove devi cercare di adattarti subito all’andamento della gara. I ragazzi son stati bravissimi, potevamo fare anche qualche gol in più. Sono rimasti in partita per 95 minuti e hanno portato a casa una grande vittoria con grande merito”.

Avanti con la rovesciata di Corazza e il colpo di testa di Prestia, al 61’ è stato Simeri, al secondo tentativo, a riaprire la sfida. Ci ha pensato quindi la zampata del solito Stiven Shpendi a riportare i rossoblù a distanza di sicurezza e per la prima volta è andato a segno Bumbu con una azione ben congeniata. Il finale è stato tutto di marca locale perché dopo l’occasione ghiotta sprecata da Adamo in semirovesciata, prima del gol del francese anche Chiarello aveva mandato alle ortiche un tiro al volo molto spettacolare, è arrivata la fiammata del Grifone. Allo scoccare del 90’ il navigato Simeri ha lanciato De Feo davanti alla porta per il 2-4. Due giri di lancette più tardi, ci ha poi pensato un super Lewis a neutralizzare la botta dell’imprendibile Simeri e sventare il possibile tap-in di Paponi giunto nei pressi.

Insomma, qualche pericolo di troppo è stato corso e Toscano guarda al bicchiere mezzo pieno. “Godiamoci questa vittoria perché ci aspetta una settimana importante. Arriviamo in grande condizione sia mentale che fisica (contro la Reggiana, ndr), però bisogna tenere alto questo livello perché ci aspetta una gara difficile contro la prima della classe”.

Il proprio sigillo lo ha lasciato anche al ritorno Simone Corazza all’Imolese, dopo che all’andata si era scatenato con tre gol. Ora sono 15 le reti siglate in campionato. “Son molto contento a livello personale – rivela l’attaccante - ma oggi serviva una prestazione importante di squadra e credo che l’abbiamo messa in campo. Il gol in rovesciata? È tutto istinto, in un secondo devo decidere cosa fare. Stavo attaccando il primo palo, ho visto una deviazione e ho coperto la palla con il corpo lanciandomi in rovesciata”.

Con l’aiuto di un interprete, ha parlato anche Jonathan Bumbu, al primo gol con la maglia dei romagnoli. “Sì, è una giornata veramente spettacolare. Son molto contento per la squadra che ha vinto e son concentrato sul prossimo match”. La fase di inserimento prosegue a gonfie vele, anche con l’aiuto del calore del pubblico. “Cerco di adattarmi il meglio possibile – precisa il centrocampista francese -. Sto facendo progressi con l’italiano e nell’ambientamento con la squadra grazie alle indicazioni del tecnico. Penso di fare delle buone cose. Mi adatto il più possibile e ringrazio i tifosi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le interviste dopo il successo a Imola. Parla anche Bumbu: "Una giornata spettacolare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento