Sport
stampa

Serie C, girone B. I bianconeri terzi in classifica

Mister Toscano: “Ogni partita dà delle opportunità. Bisogna coglierle"

Oggi all'Orogel Stadium i bianconeri sfidano l'Alessandria. Il commento prepartita dell'allenatore del Cesena Fc

foto marco rossi

Oggi alle 14,30 il Cesena chiuderà il girone d’andata con la sfida all’Alessandria.

I romagnoli ospiteranno all'Orogel Stadium "Manuzzi" i grigi nel terzo incontro di campionato che si registra negli annali, ma Domenico Toscano, alla vigilia, dribbla ogni domanda sui prossimi avversari, facendo come al solito quadrato attorno ai propri ragazzi.

“Non mi piace guardare la classifica - ribadisce il tecnico reggino - dovremo essere concentrati su noi stessi a prescindere dall’avversario. Veniamo da due partite importanti dove abbiamo dimostrato qualità e spirito di squadra che son fondamentali in un campionato così equilibrato. Dovremo arrivare alla sfida con la testa giusta; son tutte caratteristiche che dobbiamo consolidare”.

Il Cavalluccio occupa la terza casella della classifica del girone B e dista tre punti dalla Reggiana capolista, mentre è a due lunghezze dal Gubbio, seconda forza del torneo. Animo ben diverso è invece quello vissuto in casa piemontese: sono appena 15 i punti raccolti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, che valgono il 17esimo posto in piena zona playout. “Ogni partita dà delle opportunità e bisogna essere pronti a coglierle. Dobbiamo essere dei martelli e non mollare la presa”.

Alta quindi è l’attenzione, per non fare regali agli avversari. “Ho visto la squadra molto concentrata, sanno che bisogna spingere sull’acceleratore prima di staccare. Dobbiamo continuare su questa strada”. Ad inizio gara però mancherà per 15 minuti il sostegno dei gruppi organizzati della Curva Mare, ancora in contestazione sull’ingaggio di Cristiano Scalabrelli, nel ruolo di preparatore dei portieri, preso di mira a suon di cori anche nella trasferta di Pesaro. “Quando le partite si son dimostrate difficili, loro ci hanno sempre spinto, sia in casa che fuori. E’ un peccato che siano 15 minuti, anche se fosse stato uno non giudico la loro presa di posizione. Dico solo che abbiamo bisogno di loro”.

Tra i convocati spicca il rientro di Udoh, mentre De Rose fa parte del gruppo solo in maniera virtuale, non scenderà in campo. Con Calderoni squalificato, Adamo e Saber son regolarmente disponibili dopo gli acciacchi dei giorni scorsi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano: “Ogni partita dà delle opportunità. Bisogna coglierle"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento