Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano alla vigilia del derby col Rimini: "I ragazzi sono concentrati e hanno voglia di dimostrare il loro valore"

In porta partirà ancora Luca Lewis

Mister Toscano a bordo campo in Cesena-Carrarese 1-2. Foto Marco Rossi

Si sono registrate lunghe file ai botteghini del Rimini e del Cesena per i tanti tifosi che domani alle 14,30 affolleranno i gradoni del “Romeo Neri”, teatro del derby romagnolo. Lo scontro tra le due compagini torna a distanza di poco meno di tre anni, quando finì 1-1. Se da una parte i rivieraschi sono rinfrancati dal pareggio maturato all’esordio in casa del San Donato Tavernelle, il Cavalluccio è invece in cerca di riscatto, dopo il ko incassato con la Carrarese.

La settimana è stata ritenuta positiva dal tecnico Domenico Toscano. “Abbiamo metabolizzato il risultato di domenica – si è espresso così in conferenza stampa oggi, alla vigilia l’allenatore dei bianconeri -. Per fortuna il gruppo è responsabile, intelligente e si è messo subito a lavorare. I ragazzi sono vogliosi di continuare il percorso che hanno iniziato ad Acquapartita”.

Di fronte ora ci sono i rivieraschi, una squadra rinnovata negli interpreti e molto motivata. Le insidie in gare del genere sono dietro l’angolo. “Il derby è una partita a sé. Ho detto ai ragazzi che, parlando della partita con la Carrarese, potevamo meritare qualcosa in più. Il rumore della sconfitta si deve sentire. Siamo alla seconda giornata, è ancora presto, ma ci son partite che ti possono dare segnali importanti e indirizzare nel percorso. E domani sarà una di queste”.

Sugli spalti ci sarà un bel colpo d’occhio in tutti i settori. Da Cesena partirà un corteo in scooter per una buona fetta di tifosi che occuperà la curva ospiti e la tribuna laterale. Il calore dei supporter bianconeri non mancherà. “Sappiamo quanto sia sentita la partita. I ragazzi sono concentrati e hanno voglia di dimostrare il proprio valore. Noi facciamo questo mestiere per giocare questo tipo di gare. Io pagherei per essere in campo, per loro deve essere un piacere e un privilegio. Dovremo giocarcela nel miglior modo possibile”.

Con i soli Cristian Shpendi (affaticato) e Albertini indisponibili, quest’ultimo per via di un problema a una costola dopo uno scontro avvenuto in allenamento, dal primo minuto partirà ancora Luca Lewis in porta. Il portiere neo arrivato Tozzo, in cerca della forma migliore, siederà in panchina. Tutti gli altri saranno tra i convocati, ma Toscano tiene il riserbo sui titolari. Dopo l’infortunio di Minelli, “ci siamo subito mossi per cercare un portiere che conoscevo, perché in questo momento, ce ne vuole uno così per inserirsi nel più breve tempo possibile e Tozzo è un profilo che rispecchia queste caratteristiche”. Il livello della tensione si fa alto in vista dello scontro col Rimini, ma Toscano getta acqua sul fuoco. “Sarà una partita secondo me intensa e combattuta dal punto di vista agonistico. Noi dovremo essere concentrati e non dovremo portarci dietro alcuna tensione. Per fortuna abbiamo ragazzi che hanno vissuto momenti simili e sanno riconoscerli. È un derby - conclude - è un passaggio importante per il prosieguo del campionato”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano alla vigilia del derby col Rimini: "I ragazzi sono concentrati e hanno voglia di dimostrare il loro valore"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento