Sport
stampa

Calcio serie C

Montevarchi-Cesena, il pre partita

Fischio d’inizio alle 14,30 allo stadio “Gastone Brilli-Peri”

Toscano in Reggiana-Cesena (Foto Marco Rossi)

La turbolenza stagionale il Cesena sembra proprio averla superata. Dopo un avvio avaro di risultati, i bianconeri si sono riscattati col pari di Siena e infilando sia Reggiana che Fiorenzuola, per un totale di sei risultati utili di fila, dei quali quattro sono vittorie e due son pareggi. Il viatico si fa quindi importante, con la vetta che dista appena due punti, posizione occupata da Gubbio e Virtus Entella.

Da qualche settimana il clima è cambiato - ricorda il tecnico Domenico Toscano alla vigilia della gara con l’Aquila Montevarchi -. Rivedendo la partita di domenica la cosa che mi ha emozionato di più è stata l’esultanza di tutta la squadra dopo il gol di Corazza, così come quella della gente allo stadio. Sono queste le cose che ti fanno emozionare e vuol dire che sei sulla strada giusta”.

Il tecnico dei bianconeri è un autentico martello dal punto di vista mentale e tiene alta la concentrazione. “Non puoi mollare di un centimetro in allenamento - prosegue -, di dare per scontato qualsiasi cosa che succeda anche in partita. Dobbiamo stare tutti sul pezzo. Se abbiamo imboccato la strada giusta bisogna rinforzarla”.

Il focus va ai tifosi: dopo i fischi di poco più di un mese fa, l’errore del portiere Tozzo col Fiorenzuola, che ha spianato la strada al momentaneo pareggio degli emiliani, non ha scalfito l’animo dei presenti all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. “È un gran segnale questo - puntualizza Toscano - vuol dire che apprezzano il lavoro e i sacrifici di questi ragazzi in settimana. Anche in episodi sfortunati come questo, la gente ha dimostrato la vicinanza ai ragazzi, per quello che stanno producendo ogni giorno e si vedono in partita i risultati”.

L’undicesimo turno di Serie C vede all’orizzonte la sagoma dell’Aquila Montevarchi, al momento in zona playout con appena otto punti raccolti fino ad ora. “Non ci sono squadre abbordabili in campionato. A prescindere dal nome dell’avversario, dovremo essere un martello. Bisogna essere sul pezzo, dal magazziniere fino a tutti i calciatori. Il Montevarchi si affronta non mollando la presa. È una squadra simile al Siena per sistema tattico. Dà intensità nelle zone centrali, ha fisicità e profondità nei suoi attaccanti. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita”.

Il tecnico del Cavalluccio ha chiamato 23 calciatori per la trasferta in Toscana, con fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio “Gastone Brilli-Peri”. Minelli e Celiento sono in fase di recupero, mentre è tornato dall’infermeria Stiven Shpendi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Montevarchi-Cesena, il pre partita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento