Sport
stampa

motociclismo

Moto Gp: Ducati, doppietta sfiorata

Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro a 16 giri dal termine dopo un buon passo fatto registrare nel weekend

Foto Ufficio stampa Aprilia-Gresini

La Ducati sfiora la seconda doppietta stagionale a Le Mans in MotoGp. Dopo i 27 giri in programma oggi pomeriggio, a trionfare sul circuito francese è risultato Jack Miller, seguito dalla Rossa del Pramac Racing del padrone di casa Zarco. A completare il podio ci ha pensato l’altro transalpino, Fabio Quartararo con Yahama che ha preceduto la seconda Ducati ufficiale in dotazione a Francesco Bagnaia.

Resta tanto rammarico in casa Aprilia Gresini: Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro a 16 giri dal termine dopo un buon passo fatto registrare nel weekend. A farla da padrone è stato il meteo instabile, ma il numero 32 si è messo in mostra già nelle prime prove libere del venerdì, siglando il 6° tempo, per poi centrare, nonostante la scivolata all’inizio della Q1, il miglior tempo della sessione di qualifica. Paradossalmente, la pioggia ha favorito lo stile di guida più sporco di “Sava”, abituato alle derivate di serie in Superbike. Scattato dalla quarta fila in 11esima posizione, il Gp di Francia è incominciato con il tracciato asciutto, poi però una perturbazione ha costretto i piloti al cambio moto con la messa a punto da bagnato. In lotta per la 12esima posizione, il centauro romagnolo si è dovuto arrendere a un guasto, precludendo ogni piazzamento nella zona punti.

"Alla partenza ho perso un po' di terreno - analizza così la domenica di corse il cesenate - per un contatto con un altro pilota, poi quando è arrivata la pioggia ho cambiato la moto e ho cercato da subito di chiudere il gap. Ce la stavo facendo, giravo bene, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. È stato comunque un weekend importante per me, ho affrontato per la prima volta queste condizioni in MotoGp e ho continuato a crescere. Quest'ultimo - conclude - rimane il mio obiettivo principale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Moto Gp: Ducati, doppietta sfiorata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento