Sport
stampa

Solidarietà

Nuova Virtus Cesena ambasciatrice di "Atleti al tuo fianco"

La società è sempre più impegnata nella sensibilizzazione oncologica fra i giovani

Nuova Virtus nella posa solidale

La Nuova Virtus Cesena, da anni vicina all’associazione "Atleti al tuo fianco", fa sapere che la prima squadra, militante nel Campionato di serie B femminile, è stata insignita del titolo di "Ambassador" per la Stagione 2022-23.

Mara Fullin e Ivana Donadel sono da tempo testimonial dell'associazione che svolge un percorso di sensibilizzazione oncologica tra gli sportivi e che ha come "spot" foto scattate con le mani unite sotto il proprio sorriso.

La Nuova Virtus Cesena ricorda che la sezione calcio ha conosciuto il dottor Alberto Tagliapietra nel 2017, ospitandolo durante gli allenamenti per promuovere e parlare di cancro a bambini e adolescenti. Insieme a lui sono state organizzate diverse iniziative a sottolineare come "presso la Nuova Virtus Cesena non si giochi solo a calcio e a basket ma si guardi anche al sociale con un occhio pratico".

"Ora - proseguono dalla società - questo bellissimo riconoscimento ci spinge ancora di più a lavorare insieme e a promuovere i principi e i valori di questa associazione".

La squadra “Ambassador di Atleti al tuo fianco” dovrà invitare i propri avversari prima della partita a conoscere il significato di mani unite sotto il sorriso e a scattare una foto, cinque minuti pre-gara per permettere una divulgazione capillare, nel campionato di Serie B femminile, di principi e valori di "Atleti al tuo fianco".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova Virtus Cesena ambasciatrice di "Atleti al tuo fianco"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento