Sport
stampa

Ciclismo

San Mauro Pascoli città di partenza del Giro-E

Domenica 14 maggio, in Romagna, oltre al Giro d'Italia anche quello delle e-bike

Presentazione Giro-E

San Mauro Pascoli ospiterà il passaggio del Giro d’Italia e sarà anche città di partenza della competizione ciclistica Giro-E, la gara che ripercorre in modalità e-bike le tappe della più famosa “corsa rosa”.

Il doppio evento sportivo si terrà domenica 14 maggio quando da San Mauro Pascoli partirà una tappa del "Giro E" e si terrà il passaggio del Giro d’Italia, da Savignano sul Rubicone a Cesena. I dettagli sono stati rivelati questa mattina in conferenza stampa e riassunti in un comunicato stampa dal Comune.

Organizzata da Rcs Sport in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli, la partenza delle e-bike è inserita tra le 20 tappe da 100 chilometri dedicate a biciclette con pedalata assistita omologate e con motori da 250W per una velocità massima limitata a 25km/h. Il gruppo Rcs, lo stesso che organizza il Giro d'Italia, promuove nelle stesse aree della "corsa rosa" una competizione "e-bike" per promuovere la mobilità sostenibile e sensibilizzare il pubblico alle tematiche relative alla salvaguardia ambientale.

"Nella tappa San Mauro Pascoli-Cesena ci saranno 20 squadre, compresa una locale, e in quei giorni in città si prevedono oltre 400 ospiti tra giornalisti, atleti del passato e del presente, staff e amanti dello sport. Non sarà soltanto una giornata di ciclismo, ma anche un'opportunità di crescita e di marketing territoriale", dicono il sindaco Luciana Garbuglia e gli assessori Stefania Presti e Tiziano Bianchini.

In vista delle manifestazioni, già da sabato pomeriggio 13 maggio e per tutta la giornata di domenica 14 maggio, saranno chiuse al traffico le zone interessate dall’evento e per garantire la sosta dei mezzi al seguito. Il Comune fa sapere che si tratta di pizza Mazzini, via Pascoli, via Garibaldi, parcheggio Berlinguer, via Spinelli, via Marconi e Montessori, via e piazza Nenni, parcheggio di fronte all’asilo di via del Fanciullino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Mauro Pascoli città di partenza del Giro-E
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento