Sport
stampa

palla a spicchi

Serata al Panathlon dedicata al basket

I Tigers Amadori Cesena portagonisti. Con loro anche la pluricampionessa Mara Fullin e Ivana Donadel

Foto Mauro Armuzzi

Non di solo calcio si vive a Cesena. Su questo concetto, lunedì 20 gennaio in occasione della conviviale del Panathlon club presso il ristorante Cerina di San Vittore dedicata alla squadra locale di basket Tigers Amadori Cesena, l’assessore allo sport Cristian Castorri ha ribadito l’importanza di rivedere le strutture sportive del territorio. “Va ripensato un nuovo modello di impiantistica sportiva che comporterà un impegno economico importante - ha dichiarato Castorri -. Gli impianti sportivi non possono più essere quelli concepiti 40 anni fa. Occorre pensare a zone strategiche dove avere strutture di un certo livello. Lo sport è un servizio alla comunità e non deve essere visto solo come passatempo e l’amministrazione pubblica deve avere obiettivi lungimiranti”.

Recepito come una promessa, quanto affermato dall’assessore ha fatto da collante alla presentazione della squadra dei Tigers, terzi in classifica e militanti nel campionato di serie B ma con l’obiettivo della promozione in A2. “È una squadra che non molla mai, costituita da atleti con personalità forti - ha esordito l’allenatore Gianpaolo Di Lorenzo -. Il palazzetto che abbiamo a disposizione ci ha favorito con gli spazi, ma occorre aprirsi a diversi sport perché a mio parere a Cesena vi sono i luoghi idonei, la cultura e la giusta sensibilità”. Per Giuseppe Fabbri, vicepresidente della società, il successo della squadra è dovuto anche al calore dei tifosi: “L’attuale situazione in classifica è quella di una squadra con grosse ambizioni - ha dichiarato -. Cesena è una piazza importante e i Tigers rimarranno in questa città che ha visto negli anni ’90 trionfare la pallacanestro femminile. Invito tutti a venirci a vedere perché il tifo per i Tigers non segue gli standard normali”. Al tavolo della presidenza anche le cestiste Mara Fullin e Ivana Donadel e il direttore operativo dei Tigers Stefano Palazzi.

Durante la serata il vicepresidente del sodalizio Carlo Fiumana ha dato il benvenuto a due nuovi soci: Carmen Allegretti organizzatrice di tornei di pallavolo e Luigi Rega fotografo di origini napoletane ma cesenate di adozione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serata al Panathlon dedicata al basket
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento