Sport
stampa

Skate

Tavola con le ruote, la passione di Gaia prende respiro internazionale

La giovanissima Urbinati di Santa Maria Nuova terza al World Skateboard Final di Innsbruk

Gaia Urbinati insieme a coach Mattia Cecchetti dello Skate School di Cesena

Nove anni e una passione per lo skate che l’ha portata a salire sul podio del World Rookie Skateboard Final, a Innsbruk nel fine settimana scorso.

Gaia Urbinati vive con i genitori e il fratellino Luca a Santa Maria Nuova di Bertinoro.

Le porte della gara internazionale in Austria le si sono aperte qualificandosi seconda a Modena il 18 settembre, unica tappa italiana del World Rookie Tour: una serie internazionale di sport d’azione giovanile a cui partecipano 3mila rider tra snowboard, freeski, skateboard e surf.

Insieme a babbo Simone e al coach Mattia Cecchetti dello Skate School di Cesena (con lei nella foto), il fine settimana austriaco di Gaia è stato all’insegna di emozioni e nuove amicizie mangiando pretzel.

Tre le giovani italiane in gara, e Gaia era la più piccola a skaitare in un grandissimo park al chiuso (1.900 metri quadri) insieme a ragazzi di tante nazioni (Regno Unito, Finlandia, Germania, Portogallo, Israele, Romania…). Con un run – l’insieme delle evoluzioni con la tavola – di un minuto di tempo, composto da salti e front side olli, Gaia si è classificata terza nella categoria 9-15 anni. Una medaglia di bronzo che ora è appesa nella sua cameretta, tra le volpi in peluche, i libri di Geronimo Stilton e la foto delle dade dell’asilo.

Prossimi obiettivi? «Le gare ci saranno la prossima estate e l’unico obiettivo è di fare il proprio meglio – sottolinea mamma Alice -. Una comunità, quella dello Skate di Cesena, animata da passione e divertimento. Il nostro grazie va agli allenatori per quanto trasmettono ai ragazzi».

world
Tavola con le ruote, la passione di Gaia prende respiro internazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento