Sport
stampa

Calcio

Tommaso Berti con il club bianconero fino al 2024

Il calciatore, classe 2024, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista 

Berti alla prima partita da titolare Cesena Virus Entella

Il calciatore Tommaso Berti ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con il club bianconero. Il centrocampista nato il 7 marzo 2004 si è vincolato al Cesena fino al 30 giugno 2024 coronando così la sua formazione nel settore giovanile del Cavalluccio dove aveva fatto ingresso nel 2013.

Berti ha esordito in prima squadra lo scorso 21 settembre nella gara di Coppa Italia di Serie C contro la Pistoiese e, sempre in Coppa contro la Virus Entella, il 15 settembre, ha giocato la sua prima partita da titolare. Tre giorni prima, nella gara con l’Imolese, aveva debuttato in campionato e domenica scorsa ha segnato la sua prima rete da professionista nel successo per 3-1 sul Montevarchi. In stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 14 presenze per un totale di 562 minuti.

“Il contratto sottoposto a Berti - ha commentato il direttore sportivo, Moreno Zebi - conferma la mission del Cesena che è quella di programmare il futuro investendo su calciatori giovani e valorizzando, ove possibile, i profili che arrivano dal settore giovanile. Siamo contenti di quello che Tommaso sta facendo ma siamo consapevoli, lui per primo, che il percorso di crescita è solo all’inizio e dovrà proseguire attraverso il lavoro quotidiano, com’è avvenuto fino ad oggi”.

“Sono felicissimo e orgoglioso allo stesso tempo - ha dichiarato Tommaso Berti -. È un sogno che si avvera per me che tifo Cesena sin da bambino e sono cresciuto qui. Ringrazio il club e mister Viali per la fiducia che mi hanno dato e io voglio continuare a ripagarla ogni volta che scenderò in campo. Oltre a essere una Società blasonata, il Cesena è tornato a puntare sui giovani e un ragazzo come me, che si sta affacciando alla prima squadra, non potrebbe chiedere di meglio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tommaso Berti con il club bianconero fino al 2024
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento