Sport
stampa

Calcio, Serie C

Toscano prima di Pontedera-Cesena: "Alzare il livello della prestazione"

I bianconeri tornano in campo a distanza di 12 giorni dall’esordio infausto di Olbia. Obiettivo: smuovere la classifica

Toscano (foto: Marco Rossi)

Il Cesena riprenderà la sua marcia in campionato domani sera alle 20,45 allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, gara valevole come terzo turno di campionato.

I bianconeri torneranno in campo a distanza di 12 giorni dall’esordio infausto di Olbia, quando si è materializzata una sconfitta inaspettata. L’obiettivo è quindi cercare il pronto riscatto e smuovere la classifica, che vede i romagnoli fermi a zero punti.

“Sarà la seconda trasferta consecutiva - sottolinea Toscano alla vigilia dell’incontro -. C’è stato di mezzo lo slittamento della gara con la Spal. Secondo me era meglio giocare subito dopo la partita di Olbia. Siamo consapevoli di non aver fatto una buona gara, non è quello il Cesena che conosciamo. Il gruppo lavora da poco tempo insieme e sta accelerando il processo di crescita. Ora dobbiamo guardare al nostro obiettivo e concentrarci partita dopo partita. Dobbiamo crescere sotto diversi punti di vista: quello della prestazione, del feeling del gruppo e della consistenza tra di noi”.

Dalla squalifica torneranno tre pedine molto importanti del calibro di Silvestri, Saber e del neo arrivato Kargbo. Indisponibile resta il solo Piacentini infortunato. In questa settimana abbondante la maggior parte del lavoro è stato incentrato per eliminare le scorie dalla mente dei romagnoli e dare una scossa all’ambiente. “La testa è quella che muove più velocemente o meno le gambe. Ci dobbiamo concentrare sulla crescita di un gruppo che da poco lavora insieme”.

Di fronte ci sarà un Pontedera reduce dalla vittoria contro il Sestri Levanti all’esordio e da una sconfitta sul campo della Fermana. “È una squadra che ha lo stesso allenatore della stessa stagione (Max Canzi, ndr), ma ha cambiato qualcosa in avanti e gioca in maniera diversa. A noi ci preme alzare il nostro livello della prestazione”.

Un profilo che potrebbe essere rigenerato è quello di Riccardo Chiarello. Fuori lista e sul mercato per tutta l’estate, non è riuscito a trovare una sistemazione e ora è rientrato nel mazzo di carte in mano a Toscano. “L’ho visto bene - annuncia il tecnico reggino -. Anche nella passata stagione, come chi è andato via, ha fatto bene il suo dovere. Le sue qualità potrebbero tornare utili, sarà convocato”.

La sfida sarà visibile su Sky e sulla piattaforma Now.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di Pontedera-Cesena: "Alzare il livello della prestazione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento