Sport
stampa

Calcio, serie C

Toscano prima di Reggiana-Cesena: "Sarà una partita tirata"

Questa sera la partita alle 21 con diretta tv sul canale 14 di Teleromagna

Foto: Marco Rossi

È il momento della verità per il Cesena: questa sera alle 21 (con diretta tv sul canale 14 di Teleromagna) in casa della Reggiana, i bianconeri capiranno quale potrà essere il proprio ruolo in Serie C. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, i romagnoli faranno visita alla capolista, che guida il girone B con 18 punti, insieme alla novità Fiorenzuola, avversaria di Ciofi e compagni proprio domenica prossima.

L’indice di difficoltà sarà di un più alto livello rispetto a quello con l’Imolese, match terminato con un secco 4-0. “Sarà una partita diversa da quella di domenica - dice Toscano alla vigilia -. La Reggiana sta facendo bene in questo momento, come noi. Sarà una partita tirata e combattuta come quella di Siena. Son due squadre completamente diverse come identità. In questi due giorni abbiamo studiato la partita. La squadra deve fare la prestazione: siamo in un buon momento e dobbiamo continuare a crescere. Questo incrocio credo venga al momento giusto per poter dare modo alla squadra di crescere ulteriormente”.

Gli emiliani non perdono tra le mura amiche dallo scorso 20 maggio quando si arresero nei playoff alla Feralpisalò, ma in stagione regolare la striscia di imbattibilità casalinga risale fino al precedente campionato di serie B, nel ko per 1-2 con la Spal del 7 maggio 2021. Toscano non si fa impressionare dalle statistiche e guarda allo spirito ritrovato in casa propria. “Da un paio di settimane vedo la squadra più coinvolta e partecipe - sottolinea -. Si respira aria nuova e c’è consapevolezza dentro lo spogliatoio. Non avevo dubbi sui ragazzi perché hanno valori importanti”.

Il terreno dalla vetta per il Cesena dista 6 punti e il doppio scontro ravvicinato con le formazioni al vertice sono appuntamenti da non fallire. “La squadra sta crescendo e deve continuare a farlo. Per poter recuperare la strada perduta ad inizio stagione dobbiamo fare qualcosa in più degli altri. I ragazzi lo sanno e si stanno applicando. Questo mi fa molto piacere”. Con 23 convocati, il Cavalluccio ritrova Prestia in mezzo alla difesa, che non subisce gol da tre turni consecutivi, ma dovrà ancora fare a meno di Minelli e Stiven Shpendi. A questi si aggiungono Celiento infortunato e lo squalificato Saber Hraiech.

Toscano prima di Reggiana-Cesena: "Sarà una partita tirata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento